Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
Beh, ad essere del tutto onesti...la stragrande maggioranza di piccoli reati legati allo spaccio (non al narcotraffico) tratta altre sostanall'autoproduzionecertamente stati fatti diversi arresti per coltivazioni illecite, ben pochi di questi fanno lunghe detenzioni... in carcere almeno.
Comunque anche liberando tutti e dico tutti i coltivatori ingiustamente detenuti, non arriverremmo numericamente neppure a 50 (forse) sicuramente all'autoproduzione, one, che su un totale di 40/60000 secondo il periodo...sono obiettivamente irrilevanti per il fine citato.
Questo solo per dire che la motivazione per chiunque tratti la questione, non dovrebbe mai essere "svuotare" la carceri.
Io non credo. Su 24273 detenuti a dicembre 2013 per reati legati alle sostanze stupefacenti ovvero il 38,8% dell'intera popolazione carceraria (fonte ministero della giustizia) mi pare inverosimile che solo un centinaio siano andati dentro per coltivazione. Ricordiamoci che in Italia sono stimate circa 5 milioni di persone che a vario titolo hanno a che fare con la marijuana, ed anche se la gran parte sono semplici assuntori in molti stanno passando all'autoproduzione per fortuna. Ogni giorno vai su google e trovi gente beccata con piante.