Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  60
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: carne di cane

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tesshu91 Visualizza Messaggio
    L'importante è che i vegetariani non rompono a chi mangia carne in quanto loro non sono guru onniscenti ma è solo una scelta di vita.
    ...
    Non sono contro i vegetariani ma è una scelta di vita che non può e non deve essere imposta,
    Non è "solo una scelta di vita", perchè questa scelta "personale", tanto personale non è, dato che condiziona tutti.
    Se uno sceglie di esser carnivoro, questa sua scelta viene imposta a tutti. E tutti ne pagano le conseguenze.

Il punto è che se ti mangi una mucca il tuo consumo di risorse ammonta a "mucca + tutto il consumo di verdura fatto dalla mucca".

Esempio:
    Ad un centinaio di vegetariani un campo grande un TOT basterebbe per campare.
    Ad un centinaio di carnivori di campi grandi un TOT ne servono 50.
    (Le cifre sono solo ipotetiche, per fare l'esempio e dare l'idea)

È più efficente consumare direttamente verdure, anzichè consumare animali che a loro volta consumano verdure.

Ci sono zone del mondo che vengono disboscate e coltivate a erba ecc, per permettere di alimentare "bovini apprendisti hamburgher".
    È ovvio che l'alimentazione carnivora non è sostenibile, perchè si basa sul sovrallevamento ovvero allevamenti massivi spinti dall'uomo. Questo non fa altro che consumare sempre più risorse naturali e sputtanare l'ambiente.

Sarebbe molto meglio coltivare quelle terre con la marea di tipi di piante di cui l'uomo può nutrirsi.

OT: Altro che "fame nel mondo"! Quello è un problema immaginario.
    Il problema vero è quello della distribuzione delle ricchezze, delle terre, dei beni comuni e delle risorse naturali (acqua in primis) che è schifosamente sproporzionato e a favore unicamente delle grandi aziende.(Mcdonald, Monsanto, CacaCola [la famosa bibita marrone ] ecc )

In sintesi: un pasto completo, a base di carne ha lo stesso valore nutritivo di un pasto completo vegetariano[*] , solo che il pasto "carnivoro" ha costi ambientali 100 volte superiori.
    Questo, su vasta scala crea danni inestimabili

[*] io sono un "carnivoro" moderato che cerca di "convertirsi" propio oggi ho mangiato polpette di carne all'aglio e cipolle. Fino ad ora credevo che effettivamente esistessero certi elementi nutritivi che solo la carne può dare. Ho sentito in giro varie frasi del tipo "coi giusti vegetali è possibile campare tanto quanto con una dieta che contiene carne" ma non ho mai approfondito e lo credevo un'esagerazione.
    Ora ho letto nel post di simoz che è possibile, "con cereali e legumi in una dieta ben bilanciata". e quindi mi attrezzerò.
    Grazie @simoz, ora il mio "mega-orto-botanico-alimentare-officinale-medico" (in progessiva fase di realizzazione) acquista una prospettiva di ancor maggiore [e rivoluzionaria ] utilità!
    Ultima modifica di KGB; 02-04-14 alle 15:55
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.