Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Qua ci tolgono anche l'orto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Si e la smaltisci poi tu nel tuo giardino la canapa inquinata vero...perché da un terreno inquinato crescono piante tossiche...
    E se dovessi accettare di smaltirle tu lo faresti a gratis? Inoltre io cittadino voglio i documenti e le prove di dove hai buttato queste piante tossiche ma che ti credi racconti favolette basta pensarci su alcune cose se proprio non hai studiato almeno basterebbe pensarci meglio.
    la canapa è una pianta annuale.
    Questo vuol dire che in condizioni normali (se non la porti indoor d'inverno) non sopravvive all'inverno e muore. Inoltre è biodegradabile. Nel senso che le piante che muoiono poi diventano concime per le piante successive.
    Ogni anno va ri-seminata, usando semi nuovi o semi ottenuti dal ciclo precedente.
    Basta seminarla una volta nel terreno e non necessita più di cure. Ricresce spontaneamente dai semi ottenuti.
    Quindi come vedi è un rimedio efficace e con costi irrisori.

Cosa c'è di difficile ? cos'è che non hai capito?

Le aziende che hanno proprio metodo di bonifica è ovvio che preferiscono farsi pagare il più possibile, ma un'azienda condannata a riparare a danni da lei provocati cerca al contrario di spendere il meno possibile.
    no no. L'interesse del settore è mantenere difficili e complessi e quindi (soprattutto) COSTOSI gli interventi.
    Proprio per aumentare gli introiti. Poco importa se gli attuali metodi sono inefficaci.
    L'importante è aumentare i prezzi.

ma un'azienda condannata a riparare a danni da lei provocati cerca al contrario di spendere il meno possibile.
    già .. .ma:
    1) non è lei che se ne occupa. Se ne occupano altre aziende. Infatti è più probabile che l'azienda inquinante venga solo costretta a pagare le spese.
    2) e comunque le aziende che vengono costrette a fare qualcosa per riparare i danni (bonificare o pagare le spese ) sono casi più unici che rari. Di solito rimangono impunite.

E gente che cerca di fare soldi ce n'è in ogni angolo, è il sogno di ogni chimico trovare un metodo poco invasivo e poco costoso per smaltire rifiuti tossici.
    non si tratta di "smaltire rifiuti tossici" ma di bonificare terre inquinate/contaminate.

La canapa non cresce nei bidoni pieni di materiale radioattivo di scarto, però cresce in terre contaminate. E le salva.
    Ultima modifica di KGB; 04-04-14 alle 16:20
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.