Ciao Mannaia, grazie per l'interessamento.
Allora, ti spiego, i medici già mi hanno avvisato che l'emicrania negli anni subisce mutamenti, quindi certe volte mi trova assolutamente impreparato.
La domanda che mi poni è giusta, ma per me è un po' difficile da risponderti, ma ci proverò.
Quando ero adolescente, ricorso che l'emicrania mi veniva molto più spesso, e di solito mi veniva il sabato appena alzato dal letto.
la domenica mattina se andavo giocare a calcio.
E durante la settimana dopo pranzo se mangiavo qualcosa che il mio corpo non accettava, il problema era che non sempre accettava e no le stesse cose, il riso integrale però non lo accettava mai.
Adesso invece a distanza di anni, l'emicrania viene in maniere diverse:
Se sto troppo tempo davanti al pc.
Se mantengo per troppo tempo una posizione.
Dopo pranzo se ci metto troppo a mangiare.
Dopo pranzo se mangio qualcosa che dopo due bocconi il mio stomaco dice basta.
Dopo pranzo se mi corico per riposarmi, a meno che non sia distrutto.
Dopo pranzo se mangio poco.
Dopo pranzo se faccio una passeggiata e c'è troppo sole.
Se mi si ferma la digestione.
Dopo le 5 se sono troppo stanco.
Dopo le 5 quando ho troppo lavoro e non riesco a staccare.
Ora ricordo queste.
Mentre a volte anche se faccio tutto alla perfezione perchè non mi venga l'emicrania, non c'è nulla da fare, perchè per 2-3 giorni l'avrò tutti i giorni per tutto il giorno, oppure nei casi che fa più male, tutti i giorni da dopo pranzo in poi.
Il caso più grave è stato qualche mese fa, per due settimane lo ho avuto tutti i giorni un gg dalla mattina e un gg da dopo pranzo, per quelle 2 settimane il dottore mi ha consigliato di prendere un gg l'aulin e un gg l'almogran....
Se hai bisogno di altre info chiedi pure non ti preoccupare.