È buona cosa che abbia chiesto a Serpelloni: ma il bedrocan cos'è? e lui ha risposto "infiorescenze".
Peccato che poi non gli abbia fatto la domanda cruciale, ovvero: "E invece la marijuana cos'è ?"
Se l'avesse fatto sarebbe cambiata drasticamente la trasmissione, perchè si sarebbe chiarito, ai molti telespettatori che il Bedrocan, che Serpelloni vuol far credere NON sia MJ ma farmaco/estratto da laboratorio, non è altro che uno strain di cannabis.
E basta chiamarlo "Bedrocan" ! Chiamiamolo col giusto nome: CANNABIS!!
Fa abbastanza schifo sentire dire come una litania:
"Viene negato ai malati il diritto di accedere al Bedrocan ©! "
anzichè
"Viene negato ai malati il diritto di accedere alla Cannabis!"
C'è una bella differenza: mamma Ganja NON è un marchio registrato!
Se continuano con programmi del genere un giorno non pronuncieranno neppure "cannabis" ma lo $o$tituiranno definitivamente con "Bedrocan"
In metà della puntata: "Bedrocan qui ... Bedrocan là ... bla bla bla Bedrocan bla bla Bedrocan"
bastaaaaaa!!!
Ma la puntata non aveva come titolo "curarsi con la Cannabis" ?? Allora perchè si cercava di dare l'impressione che la cura non era la Cannabis ma un "trade mark" di un laboratorio olandese?
È quello il messaggio che è passato: "la cannabis non cura. Ma il bedrocan invece, che è diverso e costoso, sì!"
Che schifo!
Anzichè chiamarlo "farmaco", che sà molto di roba industriale, perchè non chiamarlo col suo nome? Ovvero normale Marijuana che, come tutta la marijuana, può essere usata a scopo medico! "
È passato il messaggio che non è vero che chiunque può autoprodursi la propria medicina perchè "serve la supervisione di una multinazionale del farmaco".
-----
OT: anche se ... va detto che chi denuncia alle fdo l'autocoltivazione fatta da onesti cittadini solo perchè questi autocoltivano in un centro sociale (parlo di quando la Bernardini fece un'appello pubblico alle fdo per arrestarli) più che "antipro" la definirei "infame"![]()