Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Il bisogno è diverso.. c'è poco da fare... poi se vogliamo fare il discorso "anche le piante soffrono e provano sentimenti" ok, se ne può parlare... ma è diverso... "l'essere senzienti" è una cosa che apartiene al regno animale a mio parere... Una pianta in un orto non potrai mai paragonarla ad una mucca in stalla per me.. poi ogni uno ha le sue teorie e fa le sue scelte!
    sì questo è vero, gli animali (e fra essi l'uomo) hanno coscenza e le piante pare[*] di no.
    [*] però c'è un topic che ho visto di recente qui che parla di "cervello delle piante" ... mi pare sia situato nelle radici..

@Randagio
    riguardo la domanda sulla dieta (scritta sopra) hai qualche info utile ?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Randagio
    riguardo la domanda sulla dieta (scritta sopra) hai qualche info utile ?
    No, anche perchè io stesso sono ipocrita e non salutista! Coomunque interessanti spiegazioni ci sono in questo sito che ti vado a linkare, soprattutto per quanto riguarda la B12..

http://www.scienzavegetariana.it/

"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    No, anche perchè io stesso sono ipocrita e non salutista! Coomunque interessanti spiegazioni ci sono in questo sito che ti vado a linkare, soprattutto per quanto riguarda la B12..

http://www.scienzavegetariana.it/

grazie ancora per il link!
    credo d'aver trovato la risposta nelle FAQ:
    http://www.scienzavegetariana.it/med.../proteine.html
    scienzavegetariana.it/medici/domande/faq/proteine.html

Infatti, l'assunzione nell'arco della giornata di cereali (pane, pasta, riso, etc), legumi (fagioli, le lenticchie, le ceci, etc) fornisce tutti gli aminoacidi necessari nelle giuste quantità e proporzioni [Messina_1997, Young_1991].

La soia è invece l'unica leguminosa in grado di fornire da sola, senza essere associata ai cereali, tutti gli aminoacidi necessari nelle giuste proporzioni [Young_1991].
    aggiungerei che, oltre alla soia, i semi di canapa sono un'alimento completo.
    Peccato che costino tanto, ( quelli alimentari) rispetto a quelli di canapa tessile.

@sasso
    L'olio di canapa ho sentito che è una delle cose migliori che esista, peccato che costi un'occhio della testa (io poi, se dovessi sostituirlo a quello d'oliva dovrei spendere un capitale)

grazie a tutti, ora mi sento tranquillo

EDIT: (l'entusiasmo è durato poco .. ) non mi convince molto la parte sulla B12... In pratica dovrei assumere comunque carne almeno ogni tanto (frequenza che non ho ancora ben compreso), visto che non ho alcuna intenzione di comprare integratori... (non vorrei vedermi "disattivato" solo perchè non ho a portata di mano la "dose" di B12 ...).

@sasso tu come fai? usi gli integratori?
    Ultima modifica di KGB; 10-04-14 alle 23:40
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.