@sasso
Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
Io non sopporto gli allevamenti intensivi ma adoro una bella fiorentina buttata sul barbecue....diverse volte mi sono fermato a ragionare su questo conflitto interiore.
io invece ne faccio volentieri a meno.
A parte la rinuncia delle lasagne, non sento molto la mancanza di bistecche, salamine, salumi ecc. ecc..

Però il mio "conflitto interiore" è per il latte (e in parte i latticini) e la maionese.
Praticamente mettevo maionese ovunque: insalata, carote tritate ecc. ecc.

Il latte invece era la mia bevanda quotidiana: latte + caffè (una caraffa) tutto il dì.

Ma a livello di dieta, questi:
rucola, zucchine, pomodori, zucche, melanzane.....
più aglio, cipolle e fagioli e, come frutta, mele, banane e arance/limoni dici che bastano per avere una alimentazione completa e senza carenze ?

quando hai iniziato hai notato delle carenze, ovvero dei cibi vegetali che è indispensabile assumere per evitare carenze nutritive?

Questa è anche la chiave del successo del mio passaggio da carnivoro a erbivoro:
Io rispetto la natura e la natura rispetta me, ci sentiamo in sintonia con i ritmi della vita. Ci sembra tutto più "normale".
è una soddisfazione, inoltre il fatto dell'autoproduzione dà un senso di vera libertà