SEQUESTRATA UNA TONNELLATA DI MARIJUANA: TRE ARRESTI
Due sbarchi bloccati, tre trafficanti arrestati, una tonnellata di marijuana sequestrata: i numeri di una vasta operazione condotta all’alba di oggi dalla guardia di finanza sulle litoranee salentine
LECCE – Due sbarchi bloccati, tre trafficanti arrestati, una tonnellata di marijuana sequestrata: i numeri di una vasta operazione condotta all’alba di oggi. Dopo i recenti casi di sbarchi di droga, principalmente marijuana, rinvenuta lungo le litoranee salentine (da quella adriatica alla sponda jonica, e spesso dal mare sono arrivati anche profughi), il pattugliamento delle acque è stato sensibilmente incrementato.
E questa mattina, nell’ambito dell’attività a contrasto del traffico internazionale di stupefacenti, condotta dalla guardia di finanza di Lecce, in collaborazione con i reparti della componente aeronavale del corpo, sono arrivati i frutti, con il grosso sequestro ed i tre fermi, avvenuti, fra l’altro, nei pressi delle “Cesine”, a nord della marina leccese di San Cataldo, fra le zone preferite per i trafficanti per l’approdo. I dettagli dell’attività svolta saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina alle 11 presso il comando provinciale della guardia di finanza.