Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    72 Post(s)
    [QUOTE=KGB;351175]... con la conseguenza che, in un sol colpo, l'autocoltivatore si ritrova comunque a pagare multe salate.

Quindi c'è l'effetto "deterrente". Nel senso che lo Stato darebbe il messaggio: "ti conviene andare a comprarla dallo spaccino, perchè alla lunga ti costa di meno: è più sicuro per le tue tasche".

E poi .. se uno autoproduce per evitare di finanziare le mafie ... se poi non ha soldi per pagare la multa rischia che gli mettono l'auto (o altri beni) in asta giudiziaria?
    e poi come fa a pagar la multa, se non ha l'auto per andare al lavoro (o andare a cercarlo) ?

è uno dei tanti paradossi delle logiche di proibizionismo applicate alla proibizione e, ahimè troppo spesso, anche alle "legalizzazioni".

Mi scusi ma di che multa va parlando? Io non voglio essere sempre costretto a fare polemiche, ma i Suoi interventi suscitano la domanda se Lei legge attentamente quello che si scrive e se comprende effettivamente ciò che legge.
    Io ho detto che tutta la coltivazione non deve essere più punita.
    La coltivazione ad uso personale terapeutico va legalizzata (cioè deve essere tutelata come diritto di cura dei malati).
    La coltivazione ad uso vario non terapeutico di natura domestico-personale, va desanzionalizzata, vale a dire che nessuna sanzione penale od amministrativa deve essere applicata (tanto per capire non si può applicare l'art. 75 che andrebbe abrogato addirittura).
    Ed allora di quali multe, di quali paradossi, di quali sequestri, di quali catastrofismi, va cianciando, creando falsi allarmismi?
    Ha capito il problema, oppure scrive per partito preso?
    Le auguro comunque buona Pasqua e mangi molto cioccolato, che la può addolcire.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-04-14 alle 18:27

Mentioned
    100 Post(s)
    @Avv. Zaina
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Mi scusi ma di che multa va parlando?
    Errore mio,
    avevo letto "depenalizzazione" anzichè "desanzionalizzazione".

A quel punto le due cose sono identiche: è legale coltivare (PUNTO). A prescindere dall'uso.
    -----------

Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?

---------------
    Le auguro comunque buona Pasqua e mangi molto cioccolato, che la può addolcire.
    grazie e spero che anche lei ne mangi molto.
    Un'enorme abbuffata potrebbe bastarle.

Ultima modifica di KGB; 19-04-14 alle 18:50
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Avv. Zaina

Errore mio,
    avevo letto "depenalizzazione" anzichè "desanzionalizzazione".

A quel punto le due cose sono identiche: è legale coltivare (PUNTO). A prescindere dall'uso.
    -----------

Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?

---------------

grazie e spero che anche lei ne mangi molto.
    Un'enorme abbuffata potrebbe bastarle.

Non tema. A me il cioccolato piace, ma "est modus in rebus"; le abbuffate, però, le lascio a lei che mi pare - stando a suoi lunghissimi post - se ne intenda parecchio.
    Buona Pasqua ancora, i reati perseguibili o meno li valuteremo da martedì.

Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Non tema. A me il cioccolato piace.
    Eh eh Avvocato ma allora lo dica subito!!
    Tessera ASCIA n.479

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.