Fino a nuovo ordine il capo dovrebbe rimanere serpelloni. O sbaglio?
Mi piace: 132
Non mi piace: 3
Fino a nuovo ordine il capo dovrebbe rimanere serpelloni. O sbaglio?
«Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
AreA - L'elefante bianco
«Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
Zona MC - Nemici miei
No.
Il capo non è già più serpelloni.
Alla scadenza del mandato la carica torna al Presidente del Consiglio, dato che il DPA fa capo alla Presidenza del Consiglio.
Generalmente, a quel punto, viene ri-nominato Serpelloni oppure qualcun'altro.
Questa volta invece Renzi non ha affidato la carica a nessuno e resta "Capo DPA" ad interim.
Un po' come quando un ministro dell'economia o dell'interno o degli esteri si dimette o vien cacciato...
... anche in quel caso il Pres. del Cons. ha la carica ad interim, in attesa di nominare qualcun'altro.
Generalmente dovrebbe essere uno status temporaneo .. ma si stà protraendo più del solito ..
Qualche esempio di passate cariche ad interim: http://www.blitzquotidiano.it/politi...aliere-360839/
La speranza in questo caso è, appunto, che non venga nominato nessuno e che il DPA venga chiuso per rispettare la sentenza![]()
Ultima modifica di KGB; 21-04-14 alle 17:58
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
Un appoggio dei farmacologi a Serpelloni, altra categoria interessata a mantenere il proibizionismo, oltre le comunità di cosiddetto "recupero" e la criminalità organizzata.
Da droghe-aduc:
http://droghe.aduc.it/notizia/droga+...+al_129386.php
ITALIA - Droga. Societa' farmacologi: assicurare continuita' al DPA di Serpelloni
24 aprile 2014 11:13
La società scientifica farmacologi italiani ha inviato un appello al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in favore di Giovanni Serpelloni già capo del Dipartimento Antidroga della Presidenza del Consiglio affinché venga assicurata la continuità attraverso la sua riconferma. La petizione è firmata da un gruppo di ricercatori della Sif, società scientifica che raccoglie i farmacologi italiani ed è costituita da 1600 membri che fanno anche ricerca nel campo delle dipendenze da farmaci e sostanze.