Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
Ma questo clima da notte degli specchi, dove chi non la pensa come il nostro opinion leader deve fustigato pubblicamente e sottoposto al ludibrio cosa c'entra con un sano confronto sul Dpa sulle prospettive di chiusura oppure sulla possibilità di modificarlo?
Perché dovremmo essere tutti noi stupidi e uno solo il vero Saccente?
Non piace q
La china che sta prendendo questo forum dove l'intolleranza e certe visioni squadristiche stanno prendendo piede a scapito della pacifica convivenza
Questo pero' non e' proprio vero!
Sono in diversi a non pensarla come kgb e possono / devono tranquillamente esternarlo.
Per l'intolleranza, devo essere sincero,ce n'e' troppa, la trovo un po' da tutte le parti...ed è davvero una bruttissima cosa, per come la vedo io.
I confronti andrebbero fatti, per essere considerati costruttivi e non fini a se stessi, solo sulle opinioni e sulle idee, evitando accuratamente le offese o gli attacchi personali, che invece mi accorgo essere il vero problema di questo tipo di dicussioni.
I modi possono certamente dare fastidio tanto quanto le intenzioni, se sono tesi a denigrare o ad offendere.
Sono d'accordo che il livello dei dialoghi (cosi' almeno dovrebbero essere in partenza e quando si accendono al massimo diventano discussioni...) almeno in questi casi precipiti verso il basso.
Alle cattive idee, si devono contrapporre idee diverse o considerate migliori.
Se non se ne hanno o non si ha voglia di farlo è meglio lasciar perdere.
Uno alla fine non puo' parlare da solo...sarebbe predicare nel deserto.

Sono convinto altresi che molti vorrebbero intervenire e avrebbero qualcosa da dire...ma ihmo non lo fanno perche' resterebbero coinvolti, loro malgrado in un tipo di discussione dal quale e' praticamente impossibile uscirne senza sporcarsi, o dove se troppo educati, verrebbero sbranati...da lupi assetati di una qualche ragione.!?
Io non so piu' come dirlo...ma e' davvero cosi' difficile parlare...ascoltare (in questo caso scrivere-leggere) senza incarognirsi o tirare in ballo i sottoparadigmi di pseudo ideologie ...da qui alla preistoria?
Si prenda atto che c'e' sempre chi non la pensa come noi e che c'e' chi non convinceremo mai.
Se lasciassimo andare le cose a briglia sciolta chi e' in minoranza prima o poi rischia il linciaggio morale!
Lo trovo veramente assurdo e non accettabile.
E questo vale per tutti, me compreso.
signori cari, non dico di andare d'accordo tra tutti, questo certo non è possibile, ma almeno rispettiamoci come esseri umani, tolleriamoci con le nostre diversità...lasciamoci lo spazio intorno pulito.
Vi abbraccio tutti.

firmato : un ateo religioso che va in chiesa senza praticare.