Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    252 Post(s)
    [QUOTE=Avv. Zaina;353705]
    Che magnifico regalo alla piccola criminalità, permettere che tanti pushers (magari nordafricani molto specializzati nel settore) possano cedere le loro dosi (hashish, marjiuana, cocaina, eroina) impunemente alla luce del sole, senza venire neppure fermati, anzi dovendo chi interviene scusarsi se li si ferma, perchè loro non sarebbero punibili e puniti, in quanto detengono – per lo spaccio – “piccoli quantitativi” (termine assai tecnico - sic! -) destinati al mordi e fuggi ed ad arricchire i delinquenti.

Io la quoto @Avv.Zaina, e aggiungo su questo punto, che non c'è da meravigliarsi, ormai lo stato tutela SOLO gli immigrati.......
    Poi volevo porle un quesito, magari già le è stata posta la domanda! però le chiedo:
    Lei cosa potrebbe fare in merito? noi, come potremmo appoggiarla?
    Io dal mio, onestamente oltre che esternare tutto il mio dissenso, mi sento impotente, anche se vorrei andare a torcere il collo a tutti sti corrotti! ma non posso farlo perchè da solo sarei invisibile......
    Grazie Avvocato. resto in fremente attesa di un suo gentile riscontro!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marijo Visualizza Messaggio

Io la quoto @Avv.Zaina, e aggiungo su questo punto, che non c'è da meravigliarsi, ormai lo stato tutela SOLO gli immigrati.......
    Poi volevo porle un quesito, magari già le è stata posta la domanda! però le chiedo:
    Lei cosa potrebbe fare in merito? noi, come potremmo appoggiarla?
    Io dal mio, onestamente oltre che esternare tutto il mio dissenso, mi sento impotente, anche se vorrei andare a torcere il collo a tutti sti corrotti! ma non posso farlo perchè da solo sarei invisibile......
    Grazie Avvocato. resto in fremente attesa di un suo gentile riscontro!
    Guardi io non voglio invadere il campo altrui ma credo, invece, che un'iniziativa popolare, sostenuta anche da consigli regionali potrebbe avere un impatto molto forte anche a livello di opinione pubblica.
    Devo effettivamente una precisazione a qualcuno, che come spesso avviene fraintende deliberatamente ciò che scrivo.
    Quando parlo di pushers e faccio l'esempio dei nordafricani, non lo faccio per razzismo, ma solo perché si tratta di una realtà conclamata. Che molti magrebini o tunisini gestiscano il traffico di hashish e che l'importazione di tale sostanza avvenga in maniera esponenziale dal nord africa lo ignora solo chi o non se ne intende o da finta di non capire.
    D'altronde ogni sostanza e' gestita da specifiche etnie proprio perché ogni sostanza ha un suo habitat di provenienza, come ad esempio albanesi e sudamericani commerciano in cocaina, libici e cittadini dell'est trattano eroina etc.
    Si tratta di situazioni, peraltro sempre in evoluzione, perché sempre più nuovi gruppi criminosi di matrice etnica di affacciano con nuove tecniche ed alleanze su sempre nuove e vecchie sostanze.
    Altro che razzismo!
    Questi gruppi (ad esempio i magrebini) operano spesso in piccole batterie ben organizzate, con depositi in luoghi impensati, con grande decisione e radicamento sul territorio, oltre che su grande astuziA e spesso ferocia.
    Dunque essi operano come "piccoli dettaglianti" che sono destinatari dei grossisti e degli importatori e, a loro volta cedono ai consumatori (utenti finali).
    Le quantità che essi detengono non sono mai elevate, prudenzialmente, anzi, sono sempre assai modiche, quindi, riflettono quel concetto di "piccoli quantitativi" che irresponsabilmente si voleva introdurre in maniera non punibile.
    Quindi prima di fare del moralismo di maniera abbastanza fuori luogo (e da primi della classe) e lanciarsi in pistolotti accusando chiunque di razzismo, sarebbe bene informarsi sulle dinamiche criminose, apparire meno saccenti, essere molto più umili e, ribadisco rispettosi degli altri.
    Se più per qualcuno le cessioni gratuite sono sacrosante sono affari suoi, la realtà e' che sono punite penalmente e devono rimanere tali.
    Solo un lettore assai distratto può pensare che si equipara Pablo Escobar al ragazzotto di strada.
    Poiché conosco bene take differenza, avendo difeso molti prototipi del primo tipo e molti del secondo, ritengo di fornire esempi difficilmente fraintendibili da persone in buona fede.
    E poi chi vuole scriva pure in calce a questo post "non mi piace"... Se la fa sentire meglio.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 30-04-14 alle 22:02

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.