Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Per me la soluzione ideale è questa:

1) Permettere la coltivazione personale a tutti, però ad una condizione: non la vendi, non consegui un ricavo col tuo raccolto; il tuo raccolto lo usi te insieme ad amici. Se io Stato ti becco a vendere senza autorizzazione, ti faccio pagare una multa (se scopro che i tuoi ricavi sono maggiori a un tot -es 10.000 euro - ti fai anche un annetto di carcere).
    2) Istituire dei locali (cooperativa? Spa? Snc? No-profit? Se ne può discutere) dove viene autorizzata la vendita delle varietà di cannabis (controllate qualitativamente); il venditore deve pagare le imposte sulla sua rendita (come è per tutte le attività commerciali) e non deve cedere i suoi prodotti a minori (deve chiedere il documento a tutti i clienti).

Per quanto riguarda il sovrapprezzo, questo è causato quando viene legalizzata la sola vendita! Se non sbaglio i prezzi della cannabis in Uruguay sono bassissimi perché oltre alla vendita è stata legalizzata l'autoproduzione. Quindi se un domani (molto, molto lontano) soffierà anche da noi il vento dell'antiproibizionismo, dovremo stare attenti a non fare l'errore del Colorado, dove i prezzi (per ora) sono davvero troppo alti.
    Io penso che già sia difficile la desanzionalizzazione della coltivazione con quello che qualcuno chiama "schedatura" (per me è un atto innocuo, ma qualcuno non è d'accordo e va bene), perché complicarsi la vita parlando di rovesciare totalmente il sistema capitalistico, o chiedere il libero commercio della ganja? Dovremmo puntare alle cose concrete.
    Detto questo, potremmo (tutti, io compreso) abbassare alla soglia minima i nostri toni? Come si suol dire, ricominciamo da capo
    Ultima modifica di M'agganjo; 02-05-14 alle 12:30
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Per me la soluzione ideale è questa:

1) Permettere la coltivazione personale a tutti, però ad una condizione: a prescindere che andando avanti la condizione non sia una ma sono un insieme di condizioni...piuttosto convulse.
    non la vendi, non consegui un ricavo col tuo raccolto; ??? e perche' mai?
    il tuo raccolto lo usi te insieme ad amici. Se io Stato ti becco a vendere senza autorizzazione, ti faccio pagare una multa (se scopro che i tuoi ricavi sono maggiori a un tot -es 10.000 euro - ti fai anche un annetto di carcere).

In pratica molto simile al sistema attuale...forse anche un po' peggio.

2) Istituire dei locali (cooperativa? Spa? Snc? No-profit? Se ne può discutere) dove viene autorizzata la vendita delle varietà di cannabis (controllate qualitativamente); il venditore deve pagare le imposte sulla sua rendita (come è per tutte le attività commerciali) e non deve cedere i suoi prodotti a minori (deve chiedere il documento a tutti i clienti).

Questo e' proprio cio' che interesserebbe maggiormente alla politica/criminalita' organizzata...chi riuscirebbe poi a fermarli legalmente?

Per quanto riguarda il sovrapprezzo, questo è causato quando viene legalizzata la sola vendita! Se non sbaglio i prezzi della cannabis in Uruguay sono bassissimi...Non e' vero, 1€ /gr in uruguay corrisponde a oltre 5/6 € qui, tutt'altro che basso quindi.

perché oltre alla vendita è stata legalizzata l'autoproduzione. Quindi se un domani (molto, molto lontano) soffierà anche da noi il vento dell'antiproibizionismo, dovremo stare attenti a non fare l'errore del Colorado, dove i prezzi (per ora) sono davvero troppo alti.
    Io penso che già sia difficile la desanzionalizzazione della coltivazione con quello che qualcuno chiama "schedatura" (per me è un atto innocuo, ma qualcuno non è d'accordo e va bene), perché complicarsi la vita parlando di rovesciare totalmente il sistema capitalistico, o chiedere il libero commercio della ganja? Dovremmo puntare alle cose concrete.

Appunto.

Detto questo, potremmo (tutti, io compreso) abbassare alla soglia minima i nostri toni? Come si suol dire, ricominciamo da capo
    Sono qui apposta e finche' i discorsi stanno entro certi range va piu' che bene, basta non considerare coglione o prepotente chi non la pensa come noi. il mio punto di vista e' chiaro, ma non mi sono mai sognato di dare a qualcuno del pirla...certo cerco di dire la mia e sai cosa?
    Sarei veramente contento se in una discussione mi convincessi del contrario o cambiassi idea.
    Questo vorrebbe dire che la discussione e' servita a qualcosa.
    E una birra o un caffe' insieme a chi non la pensa come me...li prendo tutti i giorni.

ED::: @KGB...come sono andato?

Mentioned
    100 Post(s)
    [OT]
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio i prezzi della cannabis in Uruguay sono bassissimi perché oltre alla vendita è stata legalizzata l'autoproduzione.
    non mi pare sia così ... anche in Colorado è legalizzata l'autoproduzione...
    In Uruguay i prezzi sono così bassi perchè lo Stato ha deciso così. Per fare una concorrenza efficace ai prezzi del mercato nero che già erano (pressapoco) a quei livelli.
    In America Latina la ganja costa di meno che in Europa o negli USA ... sia a causa dell'ambiente climatico favorevole alla coltura, sia a causa della maggior diffusione delle coltivazioni.
    [/OT]

tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    [OT]
    in Colorado è legalizzata l'autoproduzione...
    Uhm, se fosse così (non sono parecchio informato, cercherò qualche articolo affidabile online) allora vuol dire solo che è una questione di tempo prima che i prezzi s'abbassino. E quindi solo il tempo saprà dirmi se ho ragione oppure no

UPDATE: http://norml.org/laws/item/colorado-penalties
    Ultima modifica di M'agganjo; 02-05-14 alle 18:26
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.