OT: è assurda (oltre alle registrazioni, ovviamente) sta faccenda dei controlli per "verificare una 'corretta e sana' coltivazione"Se la coltivazione è fatta a scopo non commerciale, è vergognoso imporre controlli qualitativi su piante e "prodotto".
Già è sbagliato schedare (persone) e "contare" (le piante) ...
... e poi che il Governo s'impicci a controllare come uno coltiva l'erba o di che strain viene coltivato ... è una bestialità pazzesca, ed è ancor più grave il fatto che se uno non coltiva come dice il Governo o lo strain da esso imposto rischia di finire in galera.
.... con l'effetto di trattare come narcos chiunque coltivi anche solo una pianta oltre il limite o semplicemente anche chi, per dignità, si fosse rifiutato di farsi schedare
scelta legittima, se li fa sentir meglio ... ma purchè sia coerente:mentre sarà vietata ogni forma di pubblicità e istigazione all’uso.
Possono farlo solo se son vietate anche le pubblicità di farmaci, caffè, alcool, thè, tabacco[*] ... altrimenti è una cazzata.
[*] Dubito che in Uruguay sia vietata l'istigazione/pubblicità all'uso del tabacco... tantè che lo stesso Mujica nell'intervista esaltava i pregi del tabacco, dopo aver spiegato che considera la cannabis una "droga" da tossici. (dimostrando di non conoscere affatto nè la sostanza nè, tantomeno, il contesto sociale del suo uso)