@M'agganjo non credo sia questione da "bicchiere mezzo pieno o meno" o da "partire con una legge perfetta" , ma semplicemente di applicare quello che è "l'ABC dell'antiproibizionismo".
Misure del genere invece non fanno che reiterare e ricreare certi fenomeni legati al proibizionismo (due esempi: la repressione di cittadini innocenti e la prosecuzione del mercato nero)
sì, ma come vedi anche in Uruguay la desanzionalizzazione non è applicata in maniera corretta e genera danni.Sinceramente penso che dovremmo aprirci a qualsiasi riforma di legalizzazione (o desanzionalizzazione) verso l'autoproduzione
Paradossalmente potrebbe portare al "pugno di ferro" contro l'autoproduzione "non allineata" inasprendo le pene per chi, nonostante si limiti ad autoprodurre, coltivi una pianta in più o scelga uno strain non approvato dalla coalizione di governo...
...potrebbe portare in una situazione in cui il governo intenzionalmente, oppure in buona fede per semplice ignoranza, finisca per considerare "al pari dei narcos" quella gente che autoproduce senza sottostare ai diktat
forse sì... ma non a una "legalizzazione qualsiasi" ...Sinceramente penso che dovremmo aprirci a qualsiasi riforma di legalizzazione (o desanzionalizzazione) verso l'autoproduzione.
quella uruguayana sembra fatta partendo con, e mantenendolo, uno schema mentale e un'approccio di matrice proibizionista. L'iperregolamentazione ne è il sintomo evidente.
non l'ho letta. L'ho vista.Io ho una grande stima di Mujica e non me ne può fregare di meno di quello che pensa della cannabis, l'importante è quello che ha fatto politicamente. Comunque non trovo nulla su internet riguardo questa sua dichiarazione, te dove l'hai letta?
C'è un video girato da Vice (credo sia una tv online o roba simile) l'ha postato @pablos peyo tempo fa in questo stesso 3d.
l'intervista l'avevo già commentata giorni fa, a pagina 5,... ecco il link:
https://www.enjoint.info/forum/showpo...1&postcount=44
enjoint.info/forum/showpost.php?p=353771&postcount=44
1BwVxmJPies
youtube.com/watch?v=1BwVxmJPies