Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  111
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: (auto)controllo della mente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Grande Pawan...Mi hai tolto il post dalla mente!!!

Purtroppo essendo umano...quindi imperfetto l'ultimo punto non mi trova d'accordo...anche se l'amante fosse tutt'altro che eccezionale...magari anche noi lo siamo percependo altro e illudendoci...chissenefrega...da sempre un certo appagamento. (quando piu' quando meno)
    Che ne pensi del Tantra Y. (si chiama così?)

outing:::::aggiungo alla mia imperfezione" anche il cibo.
    Farei la stessa fatica a rinunciare sia all'una che all'altra pratica...IHMO
    Ultima modifica di moran; 05-05-14 alle 11:35

Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Grande Pawan...Mi hai tolto il post dalla mente!!!

Purtroppo essendo umano...quindi imperfetto l'ultimo punto non mi trova d'accordo...anche se l'amante fosse tutt'altro che eccezionale...magari anche noi lo siamo percependo altro e illudendoci...chissenefrega...da sempre un certo appagamento. (quando piu' quando meno)
    Che ne pensi del Tantra Y. (si chiama così?)

outing:::::aggiungo alla mia imperfezione" anche il cibo.
    Farei la stessa fatica a rinunciare sia all'una che all'altra pratica...IHMO
    Grazie per apprezzare quanto ho scritto.
    Nessuno è perfetto moran, ognuno ha i suoi attaccamenti, il mio punto debole è stato imparare a non arrabbiarmi con gli stronzi! (e con le stronze)
    Ci ho lavorato tanto, e alla fine ci dovrei essere riuscito. Il carcere ha dato il colpo di grazia al mio ego. (credo... ma da quando sono uscito sono due anni che sto completamente da solo... devo verificare )
    Quando per mesi sei completamente in mano a persone con cui è impossibile trattare e queste hanno su di te ogni potere, se dentro sei forte è l'occasione migliore per mettere alla prova tutta l'umiltà e la pazienza che si sono imparate nella vita.

Astinenza sessuale? Mai fatta, se non nei periodi che ero senza una compagna, o quando ero in carcere e ora, che sono un naufrago eremita tagliato fuori dal mondo. Non mi ha dato problemi, riesco a non pensarci.
    Neanche ce la volevo mettere. Ce l'ho messa perché volevo essere abbastanza completo nel mio resoconto "sintetico" (si fa per dire) e perché è comunque una delle tecniche yoga usate per non creare sofferenze inutili, per non disperdere energie e sconfiggere la mente e l'ego, e sembrerebbe molto efficace in questo.
    Piacevo molto alle donne, avrei potuto averne tante, ma ho scelto di avere una storia solo con quelle che mi piacevano di più, non solo fisicamente, ma soprattutto interiormente. Da giovane ero già consapevole che la sessualità può portare un sacco di dolore, guardandomi intorno.
    Tutte si sono innamorate. Non è bastato, nessuna di loro era sincera, mentivano tutte, e io non ho voluto accettarlo e non ho voluto trasformarmi in un bugiardo a mia volta per continuare a stare con loro.
    Ci siamo schiantati i cuori, ne ho ricevuto una visione più profonda e lungimiranza. Grande lezione, anche se sono conoscenze che uno non desidererebbe mai di ricevere, se potesse scegliere in anticipo.
    E' la storia di molti.

Il Tantra Yoga? (nell'aspetto meditativo della sessualità, l'unione di Shiva-Shakti?) L'ho fatto per 30 anni, era quello che intendevo segretamente con "amante eccezionale", per questo ho scritto che vale come meditazione Anche per quello si sono tutte innamorate.
    L'amante eccezionale, il partner perfetto, l'unione di Shiva e Shakti, il vero Tantra, si costruiscono insieme, in piena complicità, senza riserve o menzogne e doppi giochi. Bisogna essere in due a controllare la mente e voler trascendere il dualismo per diventare Uno.
    Sennò, alla lunga, sono altri dolori.
    Il vero Tantra, è per persone forti. Molto forti.

Per il digiuno, si può iniziare astenendosi da alcuni cibi, per esempio mangiando solo frutta.
    Nel digiuno completo per sopportare la fame mi basta riuscire ad applicare la tecnica di sostituzione dei pensieri e concentrarmi su qualcos'altro, per i primi tre giorni (soprattutto le prime tre notti, quasi non si dorme). Dopo lo stomaco si stringe e la sensazione di fame diventa molto più sopportabile, da quel momento diventa quasi completamente un esercizio di controllo della mente.
    Per consolarti: In carcere abbiamo iniziato lo sciopero della fame in 53 della nostra sezione, tutti belli convinti e determinati a lottare per la nostra richiesta (volevamo l'apertura delle celle nel pomeriggio per poter passeggiare nel corridoio e socializzare, eravamo rinchiusi in pochissimo spazio sovraffollato per 21 ore al giorno).
    Ebbene, dopo 2 giorni erano quasi tutti fuori di testa, il terzo giorno, dopo i primi che hanno rinunciato, hanno ceduto in molti e siamo rimasti solo in 7, siamo arrivati in due al decimo giorno e solo io, che ero l'unico abituato da 30 anni a farlo periodicamente, sono arrivato al dodicesimo giorno, quando abbiamo poi ottenuto quello che chiedevamo.
    Sarei potuto andare avanti ancora a lungo, tanto il cibo in carcere faceva schifo e non mi permettevano di ricevere il cibo biologico che mi portavano i miei familiari.
    Come vedi, l'attaccamento al cibo è tosto per quasi tutti, richiede gradualità e tempo, oltre alla forza interiore.
    Comunque il digiuno periodico fa anche benissimo alla salute, è anche un grande momento di depurazione e aiuta a ringiovanire.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.