Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Je suis tres d'accord avec cette preccupation...
    di salvare il salvabile (almeno quello che ci stiamo producendo ora) .

...e allora perche' ho scritto "lotta dura per la verdura", solo perche' sono pessimista?
    ... io sono un ottimista incallito!!!

Mentioned
    100 Post(s)
    @moran
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Je suis tres d'accord avec cette preccupation...
    di salvare il salvabile (almeno quello che ci stiamo producendo ora) .

...e allora perche' ho scritto "lotta dura per la verdura", solo perche' sono pessimista?
    ... io sono un ottimista incallito!!!
    Sì ma il problema è che già adesso molta gente non può avere la certezza di stare coltivando ganja naturale ...
    come dicevo i semi di ganja "selvatica" (nel senso di "esterna al mercato delle sementi") son difficili da trovare.

... inoltre c'è (e, ironia della sorte, in un'articolo compare un manager Microsoft ) il fatto che la Monsanto molto probabilmente applica il metodo "Bill Gates vs China" ..

Come ho detto in un topic che trattava di OGM e Monsanto (forse quello su Cannabis OGM o quello su Mais OGM ...) fa parte della strategia Monsanto comprare aziende sementifere già esistenti.
    È così che s'espande!

Se poi usa la strategia "Bill Gates vs China" siamo f*ttu*i !
    La strategia, lo spiegò Gates in un discorso da lui fatto in un'università americana, è che M$ lascia che la China pirati windows, semplicemente (per il momento) se ne frega.
    Quando gli han detti "ma così perdete introiti!" .. lui ha risposto che non importa, perchè nel frattempo la Cina diventerà sempre più dipendente dal loro software (Windows) e quando M$ gli presenterà il conto (ad esempio dopo accordi commerciali internazionali su copyright) la Cina dovrà pagare le licenze! Infatti [b}non potrà più passare ad altro perchè si sarà abituata a windows e cambiare significherebbe riaddestrare tutti i dipendenti[/b].

Allo stesso modo, il problema è che la Monsanto potrebbe già in questo momento stare diffondendo sementi OGM illegalmente anche nei paesi che vietano le colture OGM.
    Ad esempio Monsanto, ditta americana, compra l'azienda "Pinco Pallino sementi" che è in Italia, e la usa per vendere sementi principalmente non-OGM ma che ad esempio su 100 semi ne contengono 10 che sono OGM.

In quel modo si "porta avanti" e quando arriveranno le leggi pro-OGM in Italia, la Monsanto potrà partire con le cause ed avrà già il monopolio delle sementi e quindi del cibo .
    In pratica, a quel punto, una semplice legge pro-OGM (aka "pro brevetto" ) dichiarerebbe la Monsanto proprietaria di intere specie di piante.

Questo certamente vorrà ottenerlo anche nel "settore cannabis" e punterà ad acquisire seedbanks. La domanda è ha già iniziato a comprarsene?

Ultima modifica di KGB; 06-05-14 alle 00:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.