Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gherardo Colombo presenta il suo libro: “Il carcere non serve a nulla”

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    a questo punto mi chiedo se legge i thread....... ed infatti riporto nuovamente la considerazione all'inzio del testo sopra!

Ho fatto il magistrato per 33 anni – ha affermato Colombo – volevo farlo e pensavo che, una volta applicata la pena, il carcere sarebbe stato una pena giusta e curativa. Questa convinzione è mutata nel corso del tempo e uno dei motivi è che la giustizia, in Italia, ha sempre funzionato malissimo
    E poi non mi pare che Colombo gestisca media vari ed eventuali.......ossia la gogna mediatica non credo sia gestita dai giudici come neppure le eventuali "assoluzioni in sordina".......e mi corregga se sbaglio!
    Ultima modifica di StRaM; 08-05-14 alle 16:31

Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    a questo punto mi chiedo se legge i thread....... ed infatti riporto nuovamente la considerazione all'inzio del testo sopra!

E poi non mi pare che Colombo gestisca media vari ed eventuali.......ossia la gogna mediatica non credo sia gestita dai giudici come neppure le eventuali "assoluzioni in sordina".......e mi corregga se sbaglio!
    Stram mi scusi non mi sono spiegato bene e non voglio fare polemiche inutili.
    E', però, troppo facile, ora che non è più nessuno fare questo farisaico mea culpa, per ottenere consenso.
    Sa quanta gente si pente quotidianamente per avere sbagliato anche gravemente nei confronti del prossimo?
    Non basta ammettere di avere dato corso ad un percorso di tangibile revisionismo, perchè allo stesso andrebbe aggiunta quella che nei paesi della libertà veniva definita "autocritica".
    Perché conferenze stampa con foto e dettagli anche in spregio al segreto investigativo e invece, se interviene un'assoluzione silenzio di tomba?
    Chi invita i giornalisti alle conferenze stampa? Non certo gli indagati.
    Chi permette facili riprese di indagati in manette per additarli al pubblico ludibrio?
    Non e' questa sapiente gestione dei media?
    Perché non riconoscere di avere sbagliato profondamente verso un numero importante di imputati che hanno perso dignità, posizione, famiglia, frutti dei sacrifici per un vento di falso moralismo che, come al solito ha colpito solo i più deboli ? (Consulti in proposito le statistiche di MANI PULITE che hanno dimostrato come questa indagine sia stato molto fumo e ben poco arrosto).
    Io do atto al dott. Colombo solo di una cosa.
    A differenza di altri suoi colleghi (Di Pietro, D'ambrosio, Prenti etc.) egli quanto meno non ha sfruttato politicamente in modo specifico i suoi trascorsi, facendosi eleggere in Parlamento.
    Certo che è diventato scrittore e conferenziere prestigioso, raccontando le altrui disgrazie
    Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 08-05-14 alle 21:02

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.