Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: religione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Er Ganjalf Visualizza Messaggio
    se non si è capito sono un membro dell'Uaar, che crede nella futura vittoria schiacciante della scienza sulle religioni.
    Sinceramente or ora vedo la scienza messa peggio delle religioni a livello etico e sociale.........o forse sono due lati della stessa medaglia ossia per entrambe l'unico vero scopo è il lucro!

ti dirò di più vedo la scienza così come è praticata oggi è una minaccia non solo per le religioni ma per l'intera popolazione credente o no........

OGM, vaccinazioni di massa, accanimento terapeutico, RITALIN, uso massiccio di fitofarmaci su cibo e conseguenti tumori inquinamento dell'ambiente dovuto a sostanze chimiche sono solo alcune delle tante oscenità che la scienza ci propina e in molti credono che questo sia sviluppo........sviluppo di chi?

Poi da naturalista mi pare strano sentire un altro naturalista non emozionarsi di fornte alla bellezza infinita della natura e mettere la scienza prima dell'infinito mistero naturale..........l'uomo e la sua folle scienza non sarà mai in grado di equiparare tale opera mistica e misteriosa di cui facciamo parte.....e con molta umiltà posso dire che la natura smentirà l'attuale scienza e certamente anche quelle religioni che cercano di staccare l'uomo dalla sua naturalezza!

Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    o forse sono due lati della stessa medaglia ossia per entrambe l'unico vero scopo è il lucro!

ti dirò di più vedo la scienza così come è praticata oggi è una minaccia non solo per le religioni ma per l'intera popolazione credente o no........

!
    spiacente ma non hai afferrato il punto, non distingui scienza teorica da quella applicata(in questo caso applicata male).
    detta in parole semplici, la scienza teorica di base e il metodo sperimentale è la massima espressione della capacita di capire il mondo per quello che è.
    adesso magari mi verrai a dire che non avremmo dovuto inventare i microscopi elettronici perche hanno portato anche allo sviluppo della genetica come la conoscenza delle parti piu piccole degli organismi viventi edei materiali ....
    o che non avremmo dovuto inventare i telescopi perche hanno portato alla costruzione di satelliti e conseguente inquinamento da rottami delle orbite geostazionarie e non attorno alla terra non considerando i vantaggi tecnologici
    ES: la fisica atomica ha portato alla bomba atomica, ma quella è scienza applicata(male) e non "scienza di base teorica".
    tra l'altro vorrei farvi presente che abbiamo avuto piu in 200 anni di metodo scientifico che in millenni di religioni campate per aria.
    potrei anche mettermi ad elencare tutte le cose senza senso che promuovono le religioni tra cui una delle piu pericolose è il voler per forza far sopravvivere ogni essere umano che viene concepito, è anche per colpa di questi ragionamenti che siamo 7 miliardi , continuando cosi il pianeta implodera(la disoccupazione continuera a crescere come l'inquinamento, e tutti i problemi che ha la societa odierna sono riconducibili al fatto che il pianeta su cui viviamo potremmo sostenere al massimo qualcosa come 2-3 miliardi di persone che vogliono vivere secondo il modello occidentale)
    è triste ma è cosi

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.