Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Risultati da 1 a 10 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Gli 80 euro sono un semplice slogan elettorale di chi rappresenta la stessa classe dirigente che ha portato alla rovina il paese.
    Senti forse parlare di piano energetico ?
    Senti forse parlare di un piano economico ?
    Senti forse parlare di finanziamenti alle piccole e medie imprese ?
    Senti forse parlare di ridiscutere la stessa unione europea che ci sta strangolando ?
    Senti forse parlare di reddito cittadinanza ?
    Senti forse parlare di taglio degli stipendi ai politici ?
    Senti forse parlare di sviluppo, di energia, di finanziamenti alla ricerca ?
    Senti forse parlare di taglio alle spese inutili (tra cui i rimborsi elettorali)

Di cosa stiamo parlando ?

Mi dispiace non fraintendermi, non sono il portatore della verità, ma i fatti dicono che al momento l'unica scelta veramente democratica è il movimento 5 stelle ( vedi il progetto del blog, un esempio di REALE DEMOCRAZIA DIRETTA, così che tutti i cittadini possano decidere le leggi, i decreti, le manovre economiche ecc. ecc.
    La verità è che i politicanti di professione non sanno nulla di ecologia, non sanno nulla di gestione aziendale (strano visto che lo stato stesso è un'azienda) non sanno nulla sulle infinite risorse di sviluppo che abbiamo (penso alla cannabis, all'energia rinnovabile che è già realtà nei paesi scandinavi).

Cosa hanno fatto i precedenti governi per risollevare l'economia ? Te lo dico io, assolutamente nulla, anzi hanno peggiorato la situazione (volontariamente). Questo perchè era loro interesse vederci fallire. Perchè direte ? Perchè il nostro debito è in gran parte in mano a banche private ormai, banche che potranno richiedere allo stato (cioè a noi cittadini) i soldi che gli dobbiamo, e con gli interessi pure. Banche che andranno a prendersi i nostri soldi e i nostri immobili come già è successo in Grecia. Cosa potremo fare noi ? Nulla, perchè è la legge che dice che possono.

I vecchi politici miravano a governare per fare gli interessi loro e dei loro mandanti. Io do qualcosa a te (un seggio in parlamento per esempio) tu però ti ricorderai del mio favore e farai qualcosa per me, un bel appalto per la ditta del mio amico imprenditore per esempio. Poi frega niente se è inutile o dannoso quello che stai facendo, tu hai i tuoi soldi vivi la tua vita e te la godi al momento. Ecco come funziona, e mi dispiace deludervi ma dietro non c'è nient'altro che l'interesse.

Ecco spiegato perchè sono così ignoranti, non serve che abbiamo studiato e bene per avere in mano il futuro di milioni di persone, basta semplicemente che abbiano gli agganci giusti e che rendano i favori, tutto qui.

Il M5S voleva cambiare radicalmente questa concezione della politica, rendendola un posto d'onore e di onere, una vocazione ad aiutare il tuo paese e coloro che lo abitano. Anzi avrebbe fatto di più; avrebbe tolto il potere ai politici che ancora lo controllano e lo avrebbe ridato a chi spetta di diritto secondo l'art 1 della costituzione, cioè a noi cittadini, così che potessimo essere sempre noi gli artefici del nostro destino, nel bene e nel male. Ecco perchè Grillo dice che i partiti spariranno, i popoli liberi di tutta la terra in futuro lotteranno per ottenere una reale democrazia diretta con voto online, semplice come un clic.

Tutto ciò non sta giù a chi di punto in bianco rischia di perdere tutti i suoi privilegi, ecco spiegato l'accanimento delle tv e dei giornali di partito nei suoi confronti. Avevano paura e hanno tutt'ora paura di lui e del movimento, perchè sapevano e sanno che le riforme che aveva intenzione di rendere legge avrebbero radicalmente cambiato la concezione che abbiamo della politica oggi, portandoci ad un punto di non ritorno ( per loro). Sapevano e sanno inoltre che sono diversi da qualunque nuovo partito abbia raggiunto percentuali importanti perchè non si sono fatti corrompere, e nonostante tutto il tentativo di inglobarli nei loro lerci affari è sempre fallito.

Con queste persone non c'è dialogo che tenga, quando dimostreranno coi fatti di tenere conto realmente degli interessi dei cittadini allora sarà tutta un altra storia, per il momento W M5S e spero che nascano altri partiti con le stesse idee, così finalmente potremo buttarli fuori a calci in culo alle prossime politiche

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dhunov Visualizza Messaggio
    Gli 80 euro sono un semplice slogan elettorale
    E il reddito di cittadinanza cos'è?

Senti forse parlare di piano energetico ?
    Senti forse parlare di un piano economico ?
    Senti forse parlare di finanziamenti alle piccole e medie imprese ?
    Senti forse parlare di ridiscutere la stessa unione europea che ci sta strangolando ?
    Senti forse parlare di reddito cittadinanza ?
    Senti forse parlare di taglio degli stipendi ai politici ?
    Senti forse parlare di sviluppo, di energia, di finanziamenti alla ricerca ?
    Senti forse parlare di taglio alle spese inutili (tra cui i rimborsi elettorali)
    Queste cose le sento tanto dal Pd quanto dal m5s o da fdi/ncd/lega nord.

vedi il progetto del blog, un esempio di REALE DEMOCRAZIA DIRETTA, così che tutti i cittadini possano decidere le leggi, i decreti, le manovre economiche ecc. ecc.
    Cioè bisogna votare sui server difettosi di casaleggio?

Forse la democrazia è l'unica cosa di cui non mi posso lamentare. Non è diretta (grazie a dio) ma c'è e non è morta, come alcuni sostengono. Nell'ultimo anno abbiamo votato politiche, europee, comunali, regionali... se andiamo qualche annetto indietro ci sono anche i 4 referendum. Il problema è la cultura e la mancanza di educazione civica. Quella sì che è morta.
    Ma urlare solo al complotto rifugiandosi dietro a un vittimismo derivante da una presunta superiorità morale non aiuta a risolvere la situazione.
    Grillo ha semplificato tutto, "sono tutti delinquenti" a prescindere tranne chi lo appoggia. Ed è stato bastonato per questo, per questa arroganza becera e questa politica basata sull'insulto. Diventare meno distruttivi e più costruttivi, questo aiuterebbe. Ma temo che per fare ciò bisognerebbe cacciare a calci in culo i due vecchiotti che stanno al vertice del movimento.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    5 Post(s)
    Oggi mi sono sbellicato seguendo l'hashtag #vinciamopoi. Un vero spasso con sti rosiconi 5stelle.
    Volevo evitare ma leggendo anche questa non posso proprio
    Citazione Originariamente Scritto da Dhunov Visualizza Messaggio
    ma i fatti dicono che al momento l'unica scelta veramente democratica è il movimento 5 stelle
    I fatti (quelli reali) dicono che l'unica scelta veramente democratica è il voto ed i risultati dicono che siete stati suonati come tamburi quindi potete attaccarvi a qualunque pretesto come gli 80 euro o le lobbies o i poteri forti o quello che volete ma il popolo (non quello della rete che non esiste) ha deciso così.
    Fatevene una ragione anche voi state sereni ;)

Mentioned
    4 Post(s)
    Caro Smilzo dovresti sapere che la gran parte del popolo italiano è ignorante della storia politica italiana, non solo passata ma anche recente, e ciò ovviamente è stato voluto, grazie al monopolio di tv e giornali ci hanno preso per il culo per anni.
    Ma anche tu stai sereno Smilzo; l'ignoranza grazie alla rete sarà solo un lontano ricordo e quando tutti prenderanno coscienza di quello che è successo e di quello che sta succedendo i volontari responsabili del nostro disastro pagheranno per tutte le vite che hanno rovinato !!
    la verità viene sempre a galla, prima o poi... Spero non troppo tardi

Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono sbellicato seguendo l'hashtag #vinciamopoi. Un vero spasso con sti rosiconi 5stelle.
    Volevo evitare ma leggendo anche questa non posso proprio

I fatti (quelli reali) dicono che l'unica scelta veramente democratica è il voto ed i risultati dicono che siete stati suonati come tamburi quindi potete attaccarvi a qualunque pretesto come gli 80 euro o le lobbies o i poteri forti o quello che volete ma il popolo (non quello della rete che non esiste) ha deciso così.
    Fatevene una ragione anche voi state sereni ;)
    Aggiungo: ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha e poi ancora all'infinito ha ha ha.....................................
    se non capiscono ora non capiranno mai.

Mentioned
    18 Post(s)
    #vinciamopoi
    Citazione Originariamente Scritto da javatama Visualizza Messaggio
    Aggiungo: ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha e poi ancora all'infinito ha ha ha.....................................
    se non capiscono ora non capiranno mai.
    Cosa avete da gioire? Io questi italioti che come Tafazzi godono a darsi martellate nei coglioni non li capiro' mai e vorrei tanto tanto non averci a che fare.
    Cosa c'e' da gioire in un paese dove il delinquente Berlusconi prende ancora il 17%, il NCd di giovanardi il 4,7 e il nuovo berlusconi (Renzi) del partito corresponsabile del disastro addirittura il 40%. 20 anni di consociativismo tra PDL e PD per saccheggiare il paese e rovinarlo non sono bastati. Decine di malfattori beccati con le mani nel sacco come Greganti, Scaiola, Genovese, Penati, etc.etc. non sono bastati.
    Certi commenti di sfotto' poi, me li aspetterei in un forum di comunione e liberazione non qui. Qui pensavo di trovare persone con la mente aperta, contro il sistema, per cambiare la ns condizione di perseguitati. Mi sbagliavo. L' autolesionismo e la voglia di mantenere tutto cosi' sono arrivate pure in questo bel forum (che piano piano sta morendo, lo vedo sempre più deserto e povero di contenuti).
    Ultima modifica di rolando; 29-05-14 alle 09:23
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Cosa avete da gioire? Io questi italioti che come Tafazzi godono a darsi martellate nei coglioni non li capiro' mai e vorrei tanto tanto non averci a che fare.
    Cosa c'e' da gioire in un paese dove il delinquente Berlusconi prende ancora il 17%, il NCd di giovanardi il 4,7 e il nuovo berlusconi (Renzi) del partito corresponsabile del disastro addirittura il 40%. 20 anni di consociativismo tra PDL e PD per saccheggiare il paese e rovinarlo non sono bastati. Decine di malfattori beccati con le mani nel sacco come Greganti, Scaiola, Genovese, Penati, etc.etc. non sono bastati.
    Certi commenti di sfotto' poi, me li aspetterei in un forum di comunione e liberazione non qui. Qui pensavo di trovare persone con la mente aperta, contro il sistema, per cambiare la ns condizione di perseguitati. Mi sbagliavo. L' autolesionismo e la voglia di mantenere tutto cosi' sono arrivate pure in questo bel forum (che piano piano sta morendo, lo vedo sempre più deserto e povero di contenuti).
    Gioiamo del fatto che nonostante siate così puri e distaccati da questa politica corrotta non siete stati capaci di fare un tubo e vi limitate ad urlare insulti. Gioiamo della batosta che avete ricevuto proprio in funzione di ciò. Se aveste rivoluzionato la politica una volta giunti in parlamento vi avremmo votato in massa ma voi in massa avete cazzeggiato come i peggiori che contestate, un periodo di assestamento e di studio noi ve lo avremmo dato visto che siete nuovi delle istituzioni ma avete usato quel tempo per pirlare in giro e questo viste le premesse non ve lo perdoniamo quindi non vi abbiamo votato. PUNTO.

Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da javatama Visualizza Messaggio
    Gioiamo del fatto che nonostante siate così puri e distaccati da questa politica corrotta non siete stati capaci di fare un tubo e vi limitate ad urlare insulti. Gioiamo della batosta che avete ricevuto proprio in funzione di ciò. Se aveste rivoluzionato la politica una volta giunti in parlamento vi avremmo votato in massa ma voi in massa avete cazzeggiato come i peggiori che contestate, un periodo di assestamento e di studio noi ve lo avremmo dato visto che siete nuovi delle istituzioni ma avete usato quel tempo per pirlare in giro e questo viste le premesse non ve lo perdoniamo quindi non vi abbiamo votato. PUNTO.
    Javatama caro, fa piacere che ti fai buon sangue, ma per me rappresenti lo stereotipo del Tafazzi italiano (spero usi bottiglie vuote perlomeno)
    Certo restituire 42 ML di finanziamento non vuol dire nulla, cosi' come tagliarsi lo stipendio o aver contribuito a buttar fuori berlusconi o a denunciare il regalo dei 7 MLD alle banche. Forse è poco e voi vorreste molto di più. Avreste voluto la rivoluzione della politica. In un sistema marcio da almeno 40 anni, tu e qualche milione di illusi come te avreste voluto la rivoluzione immediata.
    Fatemi capire ....vi tenete berlusconi, d'alema, veltroni, prodi, bersani, casini, bossi, alfano, bertinotti, vendola, fini, formigoni e centinaia d'altri da almeno vent'anni che ci hanno ridotto in macerie e invece avreste voluto tutto e subito da 4 ragazzotti finiti manco loro sanno perchè in parlamento?
    Per cambiare le cose ci vuole tempo e gente che si impegna. Non gente come te che dice:"Se aveste rivoluzionato la politica una volta giunti in parlamento vi avremmo votato in massa". Ah ho capito. Per te votare è dare il voto a chi vince. E allora tieniti Renzi. Sai a me in fondo che mi fotte: sto in una botte di ferro: ho lavoro, famiglia, casa, pensione assicurata e se pensassi solo al mio interesse voterei per Pittibimbo.
    Per me la casa Italia è marcia e piena di roditori e tarli. Prima di pensare a rifarla, come ogni casa, va demolita e ripulita dai ratti e da chi se la sta divorando dall'interno. E' in quest'ottica che io ho votato e votero' M5S. Solo loro, in quanto esterni al sistema, possono fare questo. E infatti hanno contro TUTTI. Anche qualche utile idiota.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Certo restituire 42 ML di finanziamento non vuol dire nulla, cosi' come tagliarsi lo stipendio o aver contribuito a buttar fuori berlusconi o a denunciare il regalo dei 7 MLD alle banche.
    Mi perdonerai rolando se faccio un attimo il pignolo.

1) Dire che il m5s abbia restituito 42 milioni di rimborsi non credo sia propriamente corretto, dato che il movimento non li ha mai percepiti per l'assenza di uno statuto e della certificazione dei bilanci; non ha mai avuto il diritto a percepire i rimborsi elettorali. Praticamente hanno rinunciato a una cosa a cui non avevano diritto. Non so quanto abbia senso 'sta cosa.

2) Lo stipendio se lo sono sicuramente tagliati, peccato che molti deputati si facciano rimborsare parecchie cose. La Taverna, popolarissima tra i pentastellati, proprietaria di una casa a Roma, ogni mese si fa rimborsare dai 200 ai 600 euro tra vitto e alloggio, si fa rimborsare mediamente dai 140 ai 250 euro per la voce "Pranzo/Cena/Bar", eccetera eccetera eccetera. Nel mese di gennaio ha percepito 5.254,89€ di stipendio, si è fatta rimborsare 9.330,00 € di spese varie di cui ne ha restituiti solo 3.518,78.
    9.330 - 3.518,78 = 5.811,22
    5.254,89 + 5.811,22 = 11.066,11
    Nel mese di gennaio la Taverna ha percepito 11.066,11 €, solo che ai deputati grillini piace dire solo quanto percepiscono in busta paga, si dimenticano di menzionare i rimborsi. A loro favore bisogna dire che "rubano" in totale trasparenza. È già qualcosa...

3) Sulla decadenza di Berlusconi andiamo per ordine. La decadenza di Silvio Berlusconi è stata votata in parlamento grazie alla legge Severino (varata dal governo Monti). La discussione parlamentare che ha dato inizio a TUTTA la questione di Berlusconi è stata sollevata da un deputato di SEL, citando appunto la legge Severino (che mezzo parlamento s'era già dimenticata). Poi la decadenza è stata votata tanto dal M5S quanto dal PD, da SEL e da Scelta civica.

4) Non un euro di denaro pubblico è stato versato alle banche con quel Decreto. Dire che c'è stato un regalo di 7 mld (LOL!) è una mostruosità assolutamente non veritiera. Andatevi a legge il decreto, vi accorgerete che non esiste alcun capitolo di spesa.

Queste cose le so non perché guardo i tg nazionali (quelli li evito proprio perché non me ne faccio niente della sintetizzazione e della spettacolarizzazione di una notizia), semplicemente mi vado a leggere direttamente i decreti, oppure i documenti e le fatture pubblicate dal m5s (per quanto riguarda le spese e gli stipendi dei deputati), oppure mi seguo le dirette parlamentari, eccetera. Vado sempre diretto alla fonte, se mi è possibile. E dalla fonte poi le notizie vengono filtrate in mille maniere differenti, da tutte le parti politiche, sia (sopratutto) dal pdl, sia dal pd, sia, mi spiace, dal m5s.
    Ultima modifica di M'agganjo; 03-06-14 alle 14:51
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.