premettendo che non ho mai avuto bisogno di vendere neanche un sola foglia....e che per me sarebbe ora di consentire a chiunque di coltivarsi la propria erba dando magari a tutti la possibilità di coltivarsi...diciamo...3 piantine per il proprio fabbisogno...devo dire che
questa notizia mi fa piacere sentirla perchè è comunque un passo avanti verso la depenalizzazione...anche se penso che sia un bene maggiore quando vada ad alleviare le pene di chi è detenuto perchè si coltivava la piantina e se la fumava o la cedeva in piccole dosi per magari rientrare delle spese tra corrente,semi,terreno etc..etc..o anche chi vendeva per vera necessità..
mi fa un pò meno piacere e...anzi...un pò preoccupare...invece...se va a liberare migliaia di spacciatori che lavoravano per le varie mafie che ci teniamo ben strette in italia... anche se in fondo penso pure che questo provvedimento punti soprattutto a svuotare le carceri per evitare sanzioni europee...o anche,visto le recenti elezioni europee,trattasi di cambiale da pagare per i voti ottenuti...chi sa... parlo in generale di tutto il decreto lorenzin...e non di quest'ultima decisione della corte...
non vorrei insomma che io che coltivo da tanti anni senza aver mai venduto una foglia possa invece avere tanti guai per ogni foglia che non ho venduto...
spero solo che i giudici (gli spetta un gran lavoro) sappiano decidere in buona coscienza...
complimenti @avv.zaina per il lavoro che fa per tutti noi...e...grazie @rolando e @grass-one per la tempestività nel dare queste notizie...
ciao amici...