No scusa non volevo confutare i tuoi dati, assolutamente, è che attaccarsi allo stipendio dei 5s per attaccarli mi sembra totalmente fuori luogo perché non si può negare che se li siano ridotti e che ci sia trasparenza, che significa "rubare in trasparenza"?ricordo ancora di qualche parlamentare buontempone che dopo delle indagini furono resi pubblici alcuni rimborsi tra cui un ghiacciolo da 2€...giustamente pero qui non si parla di altri partiti ma del movimento ti rimprovero semplicemente la superficialità di tirare in ballo gli stipendi dei 5s stipendi che si sono effettivamente diminuiti e che grillo già da molto tempo ne aveva chiarito il funzionamento parlando anche dei rimborsi, io almeno già lo sapevo che i rimborsi erano a parte ma cmq tutti rendicontati.A me scoccia semplicemente che UnA qualsiasi cosa venga usata per attacchi al m5s, dove, come è logico che sia, nemmeno lì dentro saranno tutti santi, ma allo stesso tempo farebbero anche molta più fatica a rubare, e nel caso in cui ci si accorgesse qualcosa di strano credi che i cittadini che fanno parte del movimento ci mettano tanto a sfiduciarne altri, come già è stato fatto.
Stessa cosa per i rimborsi elettorali, dire "non li hanno ridati, perche cmq non li hanno presi" può essere la verità, ma diamo a cesare quel che è di cesare, perche non li volevano, altrimenti avrebbero preso tutti quei soldi come gli altri tu lo sai che senso ha scrivere cosi se non per screditarli?
A volte penso che quello che vorrebbe un italiano sarebbe un bel selfie di grillo e casaleggio dai loro rispettivi yacht comprati con i rimborsi elettorali, con la scritta sotto "grazie italiani ecco come spendiamo i vostri soldi" cosi non abbiamo problemi di capire se uno è un ladro oppure no, perche siamo già sicuri che lo sono tutti come era fino a 2 anni fa, cosi risolto il problema e non avremmo più paura di essere fregati da uno che si professa puro, ma puro non è.
Per il momento il movimento non può essere accusato di rubare, magari tra qualche tempo usciranno chissà che scandali , ma per il momento gli unici onesti restano loro, qui in Italia (per fortuna) si ha la presunzione(?) di innocenza fino a prova contraria.