Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
Certo, considerare sciocchi e ignoranti disinformati tutti quelli che politicamente non la pensano come te non è mica arrogante.
non ho detto così, ho detto che se voti uno dei soliti sei un imbecille, ma se non voti o meglio non vuoi votare m5s io che partecipo e so com'è davvero mi sento di dire che non lo conosci e, poco o tanto, ti sei fatto infilare cazzate nella testa dalla tv, o semplicemente vai per simpatia

Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
Yoyo, io nel m5s vedo solo l'ennesimo partito basato sul culto della personalità. Com'è (stato) per Berlusconi, com'è ora con Renzi, allo stesso modo lo è per Grillo. Dice bene Travaglio, gli italiani hanno sempre aspettato (ed accolto) a braccia aperte l'uomo che da solo prende il timone della nave per portarci fuori dalla tempesta. Difatti i tre partiti maggiori son basati sull'immagine dei loro rispettivi leader. Quattro, se ci mettiamo pure Salvini.
Io sono avvilito e sfiduciato perché vedo populismo e demagogia da OGNI PARTE.
Se l'offerta politica è questa, alle elezioni nazionali sarò felice di rivolgermi anche a partiti che a malapena superano l'1%, se questi mi dovessero piacere (come ho alle politiche 2013)... oppure scrivo un bestemmione sul foglio elettorale e faccio prima. Ma non esiste che io dia il voto al "meno peggio".
il personalismo del m5s è comunicativo non politico, così come il suo populismo, secondo me il m5s non è il meno peggio, non è perfetto ma ha dimostrato coerenza onestà e coraggio,e i più hanno dimostrato di aver raggiunto una preparazione anche superiore a quei dinosauri seduti lì da decenni, e durante l'ultimo tour elettorale e durante le agorà che fanno ogni week end i parlamentari richiamano tantissima gente in piazza anche senza grillo, e non parlano a loro ma con loro, queste sono piccolezze che già riflettono una rivoluzione drastica del modo di fare politica, sono convinto che chiunque si sforza di approfondire e partecipare nel movimento ne rimane rallegrato e si appassiona...durante la stesura della legge sugli stupefacenti scritta online ho parlato direttamente col parlamentare interessato e l'ho sollecitato a contattare zaina, poi zaina confermò il contatto( ma non so se c'è poi stato un incontro tra i due.)avere la possibilità di una comunicazione così diretta con chi è li a votare e scrivere leggi non è una rivoluzione???