Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  61
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Mollare tutto e partire!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Davvero delle belle parole,ho la pelle d'oca!! Si "scherzavo" per l'outdoor =) ... sinceramente vivo una vita abbastanza agiata, certo avverto la crisi come tutti. Ma il mio desiderio di fuga viene da dentro! L'unica mia paura adesso è quella di abituarmi così tanto alla società da diventare un giorno come coloro che oggi detesto. . . Ho paura che un giorno anche il mio istinto si spenga per lasciare spazio al classico "sveglia, lavoro, risparmi, pentimento a 70 anni e morte" fortunatamente ho 19 anni ancora sono giovane, parto sempre dal presupposto che la vita si può chiamare tale solo se la vivi... altrimenti e solo tempo che passa. Non voglio svegliarmi a 60 anni o anche prima e piangere per tutto ciò che non ho fatto. Questo mi spaventa molto di più che lasciare i miei confort!

Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rolando Nacanna Visualizza Messaggio
    Davvero delle belle parole,ho la pelle d'oca!! Si "scherzavo" per l'outdoor =) ... sinceramente vivo una vita abbastanza agiata, certo avverto la crisi come tutti. Ma il mio desiderio di fuga viene da dentro! L'unica mia paura adesso è quella di abituarmi così tanto alla società da diventare un giorno come coloro che oggi detesto. . . Ho paura che un giorno anche il mio istinto si spenga per lasciare spazio al classico "sveglia, lavoro, risparmi, pentimento a 70 anni e morte" fortunatamente ho 19 anni ancora sono giovane, parto sempre dal presupposto che la vita si può chiamare tale solo se la vivi... altrimenti e solo tempo che passa. Non voglio svegliarmi a 60 anni o anche prima e piangere per tutto ciò che non ho fatto. Questo mi spaventa molto di più che lasciare i miei confort!
    La penso come te, proprio allo stesso modo. Ho 21 anni quindi siamo quasi coetanei, ho queste idee da un po' di tempo ma adesso la mia priorità è laurearmi e poi andare via da qualche parte. Credo comunque che avendo una mente aperta e una consapevolezza di se stessi si possa vivere una vita "normale" anche senza dover scappare lontano dalla società civile. L'importante è che tu sia libero nello spirito. Temo però che la classica vita (sveglia ore 7, lavoro, stress ecc..) sia quasi forzata per poter andare avanti. Mi duole il cuore dirlo ma, a meno che tu non faccia la scelta di lasciare la società così come è concepita adesso dovrai per forza di cose campare e potrai purtroppo farlo solo lavorando. Certo magari farai un lavoro che ti piacerà e non ti peserà alzarti presto ecc... Con un mio amico l'anno scorso fantasticavamo sull'idea di lasciare tutto, università compresa e andare a vivere in jamaica. Sai quando hai la nostra età e ti trovi in un posto come l'italia è normale che hai questi sogni (specie dopo aver fumato! :D). Il brutto, come dici tu, è che probabilmente andando avanti nell'età si tenda a rispettare questo stile di vita, pur se controvoglia! Io mi auguro che tu non lo faccia, anche se non andrai a lavorare la terra! :D scherzi a parte, ti voglio solo dire che ti stimerei molto se lo facessi ma ti capirei se non ne avessi il coraggio, in fondo si tratta di abbandonare tutto famiglia compresa e non è facile. Ma se non perderai mai il tuo spirito avventuriero e la tua mentalità aperta sarai sempre libero da questo schifo di società!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.