Pur essendo vostro nonno, ragazzi vi capisco, molto, troppo bene.
Niente di quello che pensate alla vostra eta' è sbagliato e ogni esperienza fatta in tal senso lascera' comunque il segno se fatta con lo spirito giusto.
Vale la pena, credetemi, sempre e comunque farla, ovviamente secondo le proprie esigenze o aspettative e soprattutto la propria filosofia...
Rimandarla serve solo a dire potevo farla prima o peggio...ad avere dei rimpianti.

Io ho fatto in passato questa scelta che doveva essere definitiva...e non lo e' stata, purtroppo, ma ne e' valsa la pena? 100% Si!
Il paradosso e' che dopo un certo tempo mi sono sentito prigioniero del tipo di vita tanto cercata e alla fine ottenuta...Davvero un gigantesco pirla (e non di 20 anni ma di 32 suonati!...) ma questo posso dirlo oggi che di anni ne sono ancora passati...il mio cervello penso sia un po' migliorato, ma mi sa che lo penso solo io!
Spero di cuore che riusciate ad esaudire il vostro desiderio...almeno il primo passo, ponderato o no che sia secondo l'organo dominante che vorrete usare per la scelta (cuore o cervello)...poi chi vivra' , vedrà.

Hasta