Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  30
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Mantenere un cane

Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    con 50 euro di cibo al mese non ci stai per un cane di quella taglia!
    Il cane è un grosso impegno per tutta la famiglia e le "razze" da te citate non ti aiutano di certo.
    Ti consiglio piuttosto che scegliere una razza di andare al canile e farti scegliere da uno di loro. Avrai più soddisfazione e sopratutto con la convenzione ti costerà meno in futuro per tutti i tipi di accertamenti e/o problemi che spero non ti capitino mai.
    Ho fatto una cifra quasi a caso, giusto per avere una risposta più precisa a riguardo. Sapresti dirmi quanto invece sarebbe la spesa? intorno ai 70 euro?
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    neuter mi ha tolto le parole dai tasti
    vai in un canile comunale e troverai sicuramente il cane che fa per te
    se poi vivi in appartamento senza giardino scegli una taglia medio-piccola
    ricordati che è un essere vivente quindi dovrai prenderti cura di lui ogni giorno
    riempirà la tua vita di nuove emozioni che nemmeno ti immagini
    Prendere un cane in canile è un opzione che non ho scartato definitivamente, ma la mi prima scelta sarebbe quella che ho detto prima. Premesso che non è la prima volta che prendo un cane, ho avuto un golden retriver quando ero piccolo ma erano anche altri tempi e non ero io ad occuparmi di queste spese quindi non so a quanto ammontavano. Comunque vivo in un appartamento, che però ha una terrazza grande e comunque se si sfoga fuori, può stare tranquillamente in casa. Ci stanno cani come labrador che sono più grandi e più irrequieti. Sono informato e preparato su questo...l'unica cosa che devo valutare bene è il costo che può avere, sta tutto lì la mia decisione. Per il resto tranquilli non sono uno di quelli che prende un cane e lo chiude a soffrire in casa...assolutamente no! :D
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    337 Post(s)
    se devi prendere un cane per tenerlo in casa non dovresti prenderlo....
    soprattutto "da lavoro" o di taglia media- grande....
    te ne accorgeresti quando lo vedi tutto il giorno sul divano a fissarti...o in balcone....
    diventano come quasi dei figli.....
    e poi ti serve un cane tranquillo....docile....non che non lo siano anche alcuni di quelle razze....ma non devi segliere il più pazzerello che vedi....

e un buon addestramento.....non bastonate o scosse come usano certi addestratori che turbano soli i cani!!!!!!!!

Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Prendere un cane in canile è un opzione che non ho scartato definitivamente, ma la mi prima scelta sarebbe quella che ho detto prima.
    Non immagini quanti cani di razza pura si trovano chiusi in gabbia o attaccati ad una catena di un metro per 23 ore al giorno....anche nei canili...fidati, io sono stato cresciuto dai cani, o meglio mi hanno insegnato molto più di qualche umano, e ti posso dire una cosa sola, se salvi un cane da una brutta situazione te ne sarà grato per tutta la vita, si instaurerà un rapporto particolare simbiotico... è diverso se lo compri... se ti capiterà di scegliere, fallo bene, i cani docili non esistono, ognuno ha il suo carattere

Mentioned
    337 Post(s)
    calcola anche che almeno 1 passeggiata di un ora al giorno ci vorrebbe per calmarli un po'....e con alcuni da lavoro c'è ne vogliono anche 3-4 di ore di gioco...

o ti sfasciano la casa o sono sempre iperattivi e stressati.....

Mentioned
    337 Post(s)
    bè dai....bisogna saperli scegliere...se uno prende il più attivo e dominante della cucciolata in casa li darà più problemi nell'addestramento....
    ci sono cani matti e anche poco furbi e cani geniali...è giàààà.....

ps:

chissà perché i migliori in vari sport sono quasi tutte femmine!!!!!!
    non è che ne nascono più femmine è solo un fatto che le femmine sono più malleabili......

Mentioned
    92 Post(s)
    ciao wow quello che vuoi tu è una delle razze (per lo più fenotipi più che razze) selezionate dalla famiglia primaria dei molossoidi terrier.. non è molto diverso dal pitbull. conosco un ragazzo che ne ha due di american staffordshire e ti assicuro che non vive più. i cani sono superattivi e lui invece si fa troppe canne. il risultato è che questi sono ingestibili. troppo confidenti con le persone e troppo (ma troppo) aggressivi con qualunque cane.

questo ragazzo ha studiato un po' la razza e le tecniche di addestramento ma non ha oggettivamente il tempo per eseguirle a dovere. ti faccio un esempio: per insegnare un comando in maniera efficace a questi cani superattivi la cui attenzione scema in fretta, bisogna inventare 3 tipi di giochi/premio e riproporglieli alternati ogni 2-3 ore.
    anche io qualche anno fa mi ero invaghito pazzamente di una razza, il canelupo cecoslovacco, ma dovetti mio malgrado desistere avendo onestamente riconosciuto che non avrei avuto il tempo necessario da dedicargli.. è un po' come quando vuoi piantare ma sai che non puoi e piuttosto che fare una cosa fatta male, rimandi

insomma il succo è: sono cani molto impegnativi ma che possono dare davvero grandi soddisfazioni, se hai il tempo di seguirli a dovere prendine uno domani e metti in conto un centinaio tra cibo e bustine e ossi etc al mese. per il vet se lo addestri bene non farà risse frequentemente e quindi la spesa sarà sempre o quasi solo quella dei controlli e vaccini
    detto questo sto superhigh e mi scuso se non si è capito niente
    1°cicloScrog SativaPassion+BigBud+Unknown
    Hidden Content
    2°ciclo three of a kind- Spoetnik#1
    Hidden Content

Mentioned
    341 Post(s)
    Vai tranquillo prendilo e basta;ti cambiera'la vita,proverai(se non l'hai gia*provato)cosa vuol dire veramente affezionarsi ad un animale,bestia,cane;potrei continuare con i nomi,e si perche di nomi di razze di cane(piccola,media,grande)la taglia e'relattiva,ti convincerai e parlerai anche con loro,e come vedi che loro ti capiscono al volo,diventera' una simbiosi, della serie che quando stanno
    male loro noi (padroni) capiamo subito il loro male, e ' possiamo intervenire subito;viceversa quando stai male tu,loro sono i primi ad acorgersene ed a confortarti, ne ho sempre avuto cani,e la spesa x mantenerli non ha mai superato le gioie e il conforto che mi hanno dato,adesso ho due cani,e'un gatto,ha,uno dei cani e' un pitbul e ti dico, che e'il secondo che ho,questa e'una femina,e l'altro che non ce piu era maschio e'mi e' morto all'eta di 5 anni di lesmaniosi,adesso ho questa bagassotta,che e il mio secondo amore!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2013-11-30 18.36.30.jpg‎  

Ultima modifica di mighio; 25-07-14 alle 13:30

Mentioned
    337 Post(s)
    certo...ogni cane a il suo carattere....
    però certe caratteriste e comportamenti fin da piccoli in mezzo a fratelli fanno capire il carattere del soggetto che ci interessa...

che sicuramente da tenere in casa non sarà un soggetto dominante sul branco....
    Ultima modifica di jamesbrown; 25-07-14 alle 13:21

Mentioned
    337 Post(s)
    se devi prenderlo pensaci bene!!!!!perché dopo c'è l'hai....e ci devi dedicare del tempo...
    considera anche le vacanze...se vai via dovresti avere qualcuno che ci bada o lo tiene....
    non ti voglio scoraggiare....anzi...ti illumino solo un po'...
    ps:

se passi da in canile sei un grande....ci sono un sacco di cani...anche piccoli o giovani....e minimo anche pitbull,terrier,ecc...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.