Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Emendamento blocca semi canapa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    59 Post(s)
    Meno male che il ddl non avrà seguito, le sementi, non solo quelle di canapa, ma tutti i tipi di sementi devono essere patrimonio di tutti. Autoprodursi liberamente le proprie sementi dovrebbe essere un diritto di chiunque.
    Secondo me proibire la produzione e l'autoproduzione di sementi sancisce l'inizio di una forma di schiavitù.
    Bisogna ribellarsi a oltranza a questi tentativi vergognosi di rendere l'umanità schiava di chi vorrebbe avere il monopolio delle sementi.
    Produrre semi e selezionare e creare nuove varietà di colture meglio adattate all'ambiente e più resistenti a tutto naturalmente è ciò che hanno fatto gli agricoltori ovunque e da sempre, è importantissimo difendere questo diritto, per ogni tipo di semenza, canapa compresa. Molte varietà locali tradizionali di frutta e ortaggi si sono già estinte o sono in via di estinzione, se non le salvaguardiamo, sono il frutto di millenni di selezioni ereditato da chi ci ha preceduto. Dovremmo salvare il salvabile!
    No OGM!!! Io proibirei quelli!

L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    52 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    No OGM!!! Io proibirei quelli!
    secondo me è sbagliato fare di tuta l erba un fascio..
    gli ogm da vietare sono quelli il cui frutto verrà poi mangiato,animali o umani poco cambia, altro discorso invece per i semi ogm destinati alla produzione di energia, come la colza o il mais per il bio gas

Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jointer Visualizza Messaggio
    secondo me è sbagliato fare di tuta l erba un fascio..
    gli ogm da vietare sono quelli il cui frutto verrà poi mangiato,animali o umani poco cambia, altro discorso invece per i semi ogm destinati alla produzione di energia, come la colza o il mais per il bio gas
    C'e' un problemone pero' jointer.....che se viene dato il via libera agli OGM x produzione energia come il MAIS........va a finire che NESSUNO POI controllera' venga effettivamente destinato alla produzione di energia......e, come succede per tutte le cose, va a finire che "per caso strano" ce lo ritroveremo sulle nostre tavole in svariate forme.....SENZA SAPERLO.

Per l'amor del cielo........la MONSANTO andava abbattuta ieri, non oggi, IERI.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.