Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    La stragrande maggioranza delle armi usate in medio oriente sono di provenienza sovietica. Sopratutto se parliamo di ISIS. Non scherziamo. Ci sono più ak47 che persone, da quelle parti.
    Ripeto quanto ho scritto quattro post fa: sono d'accordo sul fatto che le politiche americane abbiano creato danni enormi, ma rimane il fatto che in questo momento il popolo curdo sta venendo massacrato. Possiamo disquisire quanto vogliamo su quanto facciano cagare gli stati uniti, ma ciò non toglie, e lo ripeto l'ennesima volta perché è una cosa fondamentale da capire, che delle persone innocenti stanno perdendo la casa, la famiglia, la vita e sono in balia di questi estremisti. Non capisco cosa altro ci sia da sapere per convincersi che un aiuto materiale va dato.
    Praticamente, la storia dei bambini dell'Arizona, dovremo intervenire anche lì??
    Ricordi cosa ha fatto Saddam ai curdi, con le armi americane e sovietiche?
    Pensi che dopo i curdi, ce le restituiscano??
    Ma i grandi corpi speciali, delle nazioni "forti occidentali", possibile che non riescano ad ideare una strategia per decapitare i vertici dei gruppi estremisti?
    Sarà che dove si distrugge, si puo' poi speculare per ricostruire?

Insomma M'Aggancio, basta no? Quante volte americani ed alleati, sono intervenuti, con la stessa strategia, infognandoci con belle parole sulla "guerra di pace", con il risultato finale, di destabilizzare tutto.

Perché il comando di queste operazioni non va davvero interamente all'ONU?
    Perché esiste ancora il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, che con il veto di uno dei membri, a seconda delle convenienze, ferma qualsiasi proposta e risoluzione, anche se approvata dalla stragrande maggioranza dei paesi membri??

Ultima modifica di Yomi; 30-08-14 alle 11:55
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ricordi cosa ha fatto Saddam ai curdi, con le armi americane e sovietiche?
    Ma i grandi corpi speciali, delle nazioni "forti occidentali", possibile che non riescano ad ideare una strategia per decapitare i vertici dei gruppi estremisti?
    Sarà che dove si distrugge, si puo' poi speculare per ricostruire?

Insomma M'Aggancio, basta no? Quante volte americani ed alleati, sono intervenuti, con la stessa strategia, infognandoci con belle parole sulla "guerra di pace", con il risultato finale, di destabilizzare tutto.
    So bene cosa faceva Saddam ai curdi. Per questo non riesco mai a capire quelle persone che dicono "gli americani non avrebbero dovuto tirare giù Saddam, lui dava stabilità alla regione". Il fatto che i curdi vengano trattati come cittadini di serie B e vengano sistematicamente uccisi dal dittatore o dal gruppo terroristico di turno, avvalora a maggior ragione la mia tesi. Armi ai curdi, per creare una resistenza curda contro i babbei tagliagole.

Perché il comando di queste operazioni non va davvero interamente all'ONU?
    Perché esiste ancora il Consiglio di Sicurezza dell'ONU, che con il veto di uno dei membri, a seconda delle convenienze, ferma qualsiasi proposta e risoluzione, anche se approvata dalla stragrande maggioranza dei paesi membri??
    Straquoto, anche per me il comando per un intervento va passato ai caschi blu dell'onu. C'è però la questione delle regole di ingaggio; i caschi blu li devi far sparare per evitare nuove Srebrenica (http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Srebrenica). Poi già immagino che in caso di intervento da parte dell'onu si alzerebbe il coro degli anti-americani-a-tutti-i-costi ("ONU SERVI DEGLI USA!!!").
    Rimango dell'idea che negare ai Curdi la possibilità di difendersi attivamente con delle armi sia un errore madornale.

(ad ogni modo grazie a te e a meluz per il confronto pacato)
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.