Si la mia era una provocazione, penso che all'inizio tutte le società partano con le migliori intenzioni, pochi membri ben affiatati, è facile.. i problemi nascono quando si vuole ( o si è costretti da vari fattori ) espandere, ed ecco che l'eterogeneità del genere umano crea, come sempre, problemi.
Ho sempre pensato che, archiviando tutti i sofismi sul bene e sul male ( che sono comunque parte della stessa medaglia) nella discussione fra un uomo giusto e uno con la pistola l'ultima parola sia bang.
Tu dici che è meglio prevenire e io ti do ragione, e se guardiamo in giro ovunque, ogni tipo di accozzaglia umana ha avuto un selezionatore di personale o un responsabile o un capobranco un guru o un buttadentro che guardava in faccia chi entrava. O sei dentro o sei fuori, mai crudelmente come oggi.
Crudelmente perché ci condanna alla noia, ai discorsi triti e ritriti , alle stesse persone ecc ecc, tutte consapevoli di ciò, ma sempre sorridenti.
Cosa "diversa" potrebbe essere il "nostro" ecovillaggio, perché pur avendo un minimo comune denominatore ( la nostra amata pianta) sono sicuro raccoglierebbe tutto lo scibile umano, e mi è bastato partecipare a qualche nostro raduno per poterlo affermare con certezza ( nessuno si offenda, mi ci metto io per primo.
)

Mi piace:
Non mi piace: