http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=8737
Aggiornamenti sulla costituzione dei CIP
Il progetto Canapa Info Point sta andando avanti e, come annunciato dopo la fiera Canapa Mundi, è frutto della collaborazione tra ASCIA e la comunità dei growers “Over Grow”, con il supporto e il sostegno di uno storico e prestigioso Grow Shop di Roma.
Stiamo raccogliendo le ultime e necessarie informazioni per dare seguito al progetto con la costituzione dell’Associazione, che non farà riferimento né ad ASCIA né ad Over Grow, ma nascerà come nuova associazione, denominata appunto Canapa Info Point.
La scelta di operare nel territorio attraverso questi “centri informativi” nasce dalla constatazione che l’antiproibizionismo continua a rimanere un argomento trattato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori, mentre la maggior parte delle persone continua ad ignorare le qualità della canapa, i suoi molteplici utilizzi e l’origine della sua demonizzazione.
L’intenzione dei Canapa Info Point è di operare perché la conoscenza della canapa possa raggiungere la curiosità di chi ama cucinare, di chi inizia a diffidare delle cure tradizionali, di chi è intenzionato a sperimentare i benefici della bioedilizia, di chi è impegnato per la tutela dell’ambiente e di tutti quelli che sentono la necessità di difendere un patrimonio dell’umanità e attraverso questa opera di avvicinamento tra la cittadinanza e i consumatori, il Canapa Info Point servirà soprattutto per informare sui danni del proibizionismo e far crescere consensi sulla legalizzazione per l’uso privato, facendoli diventare dei punti di riferimento per le iniziative politiche che l’Associazione vorrà adottare per la causa antiproibizionista.
Il Canapa Info Point sarà anche un punto informativo dove i soci potranno trovare tutte le informazioni relative alle aziende che producono alimenti e manufatti dalla canapa, una vasta letteratura antiproibizionista e le prime indicazioni per un pronto soccorso legale.
Sono state molte le richieste di adesione e di partecipazione da parte di altri Grow Shops in varie parti d’Italia e appena costituita l’Associazione Canapa Info Point inviteremo tutti coloro che hanno spazio a disposizione a condividere l’iniziativa.
E’ nelle nostre intenzioni affiliare l’Associazione, che ha come finalità la promozione sociale e assolutamente no-profit, ad una rete associativa nazionale per poter interagire con altre realtà che perseguono obiettivi simili o compatibili con quelli dei Canapa Info Point.
Sperando di potervi aggiornare nel più breve tempo possibile dell’avvenuta costituzione, invitiamo ancora una volta i nostri sostenitori a partecipare attraverso un piccolo versamento: “Apriamo insieme il primo Canapa Info Point” e cogliamo l’occasione per ringraziare ancora le decine di soci che con il loro contributo stanno permettendo la riuscita della prima fase di questo progetto.
ASCIA – Over Grow



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 

Rispondi Citando

