Thanks Thanks:  17
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Controlli antidroga al volante

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    59 Post(s)
    Bene, nuove analisi, nuovi tipi di problematiche da studiare. Grazie ragazzi per la partecipazione, la testimonianza ed il contributo, molto interessante leggere quello che avete scritto, questo sarà un tema che ora ci riguarderà progressivamente tutti, perché le odiate analisi delle urine italiane saranno probabilmente sostituite da quelle della saliva.

Io ho trovato questo aggiornamento su droghe.aduc di come stanno iniziando gli interventi in Italia con questi nuovi tests salivari, pensavo peggio, tipo dei controlli più massicci e delle percentuali di positività più alti, vince sempre l'alcool, come era prevedibile e nessuno che abbia assunto solo cannabis:

http://droghe.aduc.it/notizia/nuovo+...ida_131251.php

ITALIA - Nuovo e immediato test antidroga per chi guida

8 giugno 2015 11:36

E' di otto patenti ritirate, di cui cinque per abuso di alcol e tre di droga, il bilancio dei controlli organizzati la notte scorsa dalla Polizia stradale di Bergamo: si è trattato del primo servizio a livello nazionale in cui è stato utilizzato un innovativo dispositivo detto 'pretest antidroga' che consente di rilevare già in strada se un automobilista ha assunto sostanze stupefacenti. Su 7 persone sottoposte al test, tre sono risultate positive: si tratta di una donna di 24 anni, positiva a cocaina, cannabis e amfetamina, di un uomo di 27 anni positivo alla cocaina e di un uomo di 32 anni positivo a cannabis e amfetamina. A loro è stata subito sospesa la patente, in attesa che i laboratori della Polizia di Stato confermino i dati. Complessivamente nel corso del servizio sono state controllate 63 veicoli e 75 persone. Undici quelle positive all'etilometro, a 5 dei quali è stata ritirata la patente (gli altri avevano un valore sotto 0,8 grammi per litro).
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 10-06-15 alle 16:35

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.