il quorum è il problemaaa
Thanks: 0
Mi piace: 0
Non mi piace: 0
il quorum è il problemaaa
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Dato il gioco sporco del precedente pseudogoverno che ha fatto questa legge sulle droghe, cosa stiamo aspettando a far partire una bella raccolta di firme per riproporre lo stesso referendum che abbiamo fatto ormai 13 anni or sono, e cercare di ri-abolire questa farsa delle tabelle?
Io so che occorre partire con la raccolta di un tot di firme autentiche (con in calce il numero di documento che comprova l'esistenza della persona che firma)... ma poi?
Spero lo facciano da soli molto prima e non ce ne sia bisogno.
A me basta non essere perseguitato PENALMENTE per uso/produzione PERSONALE.
Servono le firme di almeno la metà degli aventi diritto al voto, per potere avviare un referendum. Son tante!
così tante?
none ra mica tipo 500mila firme?
bèh, ma nel '93 ce l'abbiamo fatta, no?
Sinceramente posso sperare di più nella raccolta firme, piuttosto che sperar che i policici di oggi ci tolgano sta legge dai maroni...
Alla prossima manifestazione proverò a sentire qualche movimento che intenzioni ha...
speriamo.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-05-2006 alle ore 16:58, Mescala :
Servono le firme di almeno la metà degli aventi diritto al voto, per potere avviare un referendum. Son tante!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Mi pare di avere letto in passato che la legge prevede la necessità della firma di almeno la metà degli aventi diritto al voto. Non ne sono sicurissimo, ma ricordo così.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>http://www.cgil.it/nuovoportale/Documenti/RiformaCostituzionale/default.htm</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Care compagne e cari compagni,
infine l’obiettivo è stato raggiunto e oggi saranno depositate in Cassazione le firme raccolte per attivare la richiesta di referendum popolare sulla “riformaâ€? costituzionale voluta dal governo Berlusconi.
Abbiamo superato le 500.000 firme necessarie e prevediamo che continueranno ad arrivare pacchi con i moduli ormai fuori tempo massimo.
di sti tempi non mi sembra un buon periodo per i referendum....vedi quello sugli embrioni :-? ......il cardinale Ruini farebbe un altro appello per non andare a votare...lo stesso farebbero Fini Casini berlusconi Rutelli e compagnia bella.......me sa che siamo un pò inguaiati!
ridere e sorridere
secondo me, visto che c'è bertinotti presidente della camera, alla camera e al senato la sinistra radicale (in particolare rifondazione!) è andata piuttosto bene, penso che la legge fini verrà come minimo modificata inizialmente per poi essere sostituita da una nuova legge che dovrebbe come minimo depenalizzare anche la coltivazione. Lo hanno detto molti politici del centrosinistra (anche rutelli.. ndr), è scritto nel programma, e in molti hanno anche preso l'impegno di inserirla nelle prime priorità del governo. Cerchiamo di essere meno disfattisti, lasciamo perdere il referendum che purtroppo in questa italietta ignorante non porterebbe a niente e facciamoci sentire dal nuovo governo che sono sicuro porterà qualcosa di nuovo in questo campo, se facciamo tutti insieme un buon lavoro possiamo sperare anche in una legalizzazione... almeno parziale, speriamo!
ok, sono un sognatore utopico! ;-)