Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  111
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: (auto)controllo della mente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono arrivato a queste cose partendo da tutt'altro, e quindi ho visto queste cose da diversi aspetti. Come ad esempio si dice nella fisica quantistica e anche nella neuroscienza, il pensiero crea la realtà. Aggiungendo informazioni positive crei un inconscio "ottimista" che programma il futuro in automatico. Si dice che il cervello crea molecole e cambia lo spazio quantico (ovvero l'infinitesimamente piccolo). E' tutta questione di energia.
    Il mio problema è quando lascio la teoria e vado alla pratica. Prima dicevo proprio che purtroppo non riuscivo a non sentire niente e pensare niente durante la meditazione. Quindi mi sembra di fare una cosa inutile. Ho cominciato ad indirizzare le emozioni, o almeno ci provo, ma dal punto di vista spirituale non so cosa fare e come comportarmi.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    E' tutta questione di energia.
    Alla base c'è una frequenza, che innesca una vibrazione che si trasforma in energia.
    Non si può mettere il carro d'avanti ai buoi e pretendere di aver capito tutto, se cerchi di meditare copiando un metodo senza aver inteso il senso, ti crea solo caos su caos.Io non l'ho mai fatto nel modo in cui solitamente si pratica, tipo seduto con gli indici ed i pollici uniti sulle ginocchia o dormendo su un gomito o in piedi sull' alluce.
    La meditazione la si può cercare ovunque ed in ogni momento, è uno stato d'animo nonché uno stato d'essere, in totale simbiosi con qualcosa....di grande, di infinito.
    Se cerchi di farlo non essendo a tuo agio nel momento in cui lo fai ti assaliranno miliardi di pensieri, perché soprattutto nell'assoluto silenzio, le voci nella testa aumentano vertiginosamente dato che solitamente è impiegata a tenere a bada miriadi di cazzate che con la meditazione vanno in totale contrasto.
    Ci sono tecniche di meditazione che danno la possibilità di annullare le proprie frequenze celebrali a comando, e non bisogna essere un monaco, uno sramana o uno sciamano per raggiungere queste capacità.

Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Alla base c'è una frequenza, che innesca una vibrazione che si trasforma in energia.
    Non si può mettere il carro d'avanti ai buoi e pretendere di aver capito tutto, se cerchi di meditare copiando un metodo senza aver inteso il senso, ti crea solo caos su caos.Io non l'ho mai fatto nel modo in cui solitamente si pratica, tipo seduto con gli indici ed i pollici uniti sulle ginocchia o dormendo su un gomito o in piedi sull' alluce.
    La meditazione la si può cercare ovunque ed in ogni momento, è uno stato d'animo nonché uno stato d'essere, in totale simbiosi con qualcosa....di grande, di infinito.
    Se cerchi di farlo non essendo a tuo agio nel momento in cui lo fai ti assaliranno miliardi di pensieri, perché soprattutto nell'assoluto silenzio, le voci nella testa aumentano vertiginosamente dato che solitamente è impiegata a tenere a bada miriadi di cazzate che con la meditazione vanno in totale contrasto.
    Ci sono tecniche di meditazione che danno la possibilità di annullare le proprie frequenze celebrali a comando, e non bisogna essere un monaco, uno sramana o uno sciamano per raggiungere queste capacità.
    Ti ringrazio per la risposta. Devo dire che è da un po' di tempo che medito senza rendermene conto allora. Perché mi capita spesso di mettermi in pace con me stesso, deviare emozioni inconsce e rilassare mente e corpo. Anche fumare mi aiuta in questo e probabilmente se fumo è proprio per avvicinarmi a qualcosa di simile. Detto ciò non mi sento ancora consapevole al 100% di tutto ciò. Ho letto alcune cose sui monaci buddisti o altre persone che sono maestre in meditazione e spiritualità. Dicono, tra le tante cose, che questo porta ad essere padrone dell'inconscio e che meditando puoi arrivare a non sentire più il tuo corpo, ma ti sentirai espandere e ti sentirai un tutt'uno con il mondo. Beh io queste cose non le sento, probabilmente è presto per arrivare a questo punto, ma volevo sapere da chi pratica da più tempo se può confermare queste parole.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.