Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
Alla base c'è una frequenza, che innesca una vibrazione che si trasforma in energia.
Non si può mettere il carro d'avanti ai buoi e pretendere di aver capito tutto, se cerchi di meditare copiando un metodo senza aver inteso il senso, ti crea solo caos su caos.Io non l'ho mai fatto nel modo in cui solitamente si pratica, tipo seduto con gli indici ed i pollici uniti sulle ginocchia o dormendo su un gomito o in piedi sull' alluce.
La meditazione la si può cercare ovunque ed in ogni momento, è uno stato d'animo nonché uno stato d'essere, in totale simbiosi con qualcosa....di grande, di infinito.
Se cerchi di farlo non essendo a tuo agio nel momento in cui lo fai ti assaliranno miliardi di pensieri, perché soprattutto nell'assoluto silenzio, le voci nella testa aumentano vertiginosamente dato che solitamente è impiegata a tenere a bada miriadi di cazzate che con la meditazione vanno in totale contrasto.
Ci sono tecniche di meditazione che danno la possibilità di annullare le proprie frequenze celebrali a comando, e non bisogna essere un monaco, uno sramana o uno sciamano per raggiungere queste capacità.
Ti ringrazio per la risposta. Devo dire che è da un po' di tempo che medito senza rendermene conto allora. Perché mi capita spesso di mettermi in pace con me stesso, deviare emozioni inconsce e rilassare mente e corpo. Anche fumare mi aiuta in questo e probabilmente se fumo è proprio per avvicinarmi a qualcosa di simile. Detto ciò non mi sento ancora consapevole al 100% di tutto ciò. Ho letto alcune cose sui monaci buddisti o altre persone che sono maestre in meditazione e spiritualità. Dicono, tra le tante cose, che questo porta ad essere padrone dell'inconscio e che meditando puoi arrivare a non sentire più il tuo corpo, ma ti sentirai espandere e ti sentirai un tutt'uno con il mondo. Beh io queste cose non le sento, probabilmente è presto per arrivare a questo punto, ma volevo sapere da chi pratica da più tempo se può confermare queste parole.