http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=9371
Malainformazione in malafede
Quando ieri è stata divulgata la notizia di una persona deceduta ed altre 5 ricoverate in stato critico dopo l’assunzione di un farmaco sperimentale a base di cannabis, siamo sicuri che i vari Giovanardi, Gasparri, Alfano e forse anche Renzi abbiano esultato ritenendo che la notizia avvalorasse le loro convinzioni circa la pericolosità insita subdolamente nella cannabis.
Ma tutti noi, che conosciamo bene la “sacra pianta” e ne apprezziamo le qualità e i benefici che porta alla salute psichica e fisica, abbiamo subito arricciato il naso e da diffidenti quali ci hanno insegnato ad essere, abbiamo subito esclamato: “non è possibile …qui gatta ci cova”!
Infatti solo poche ore dopo la diffusione della notizia ci sono stati i necessari chiarimenti: “Il ministro della Salute francese ha smentito che il farmaco testato contenesse un principio a base di cannabis o suoi derivati“.
Allora possiamo dedurre che l’unica cosa ad essere stata avvalorata è la nostra convinzione che una grande disinformazione continua a persistere sull’argomento e fino a che l’ignoranza non verrà sconfitta, dovremo continuare a battagliare e informare il più possibile per contrastare i continui tentativi di demonizzazione della cannabis, che arriva al paradosso di renderla una “sostanza micidiale”.
Per maggiori approfondimenti:
https://www.dolcevitaonline.it/franci...s-cosa-centra/
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201602a.shtml
__________________________________________________ ___________
Vi invitiamo a firmare e diffondere la petizione pubblicata sul sito di Avaaz, indirizzata al presidente del Senato e a quello della Camera, lanciata dall’organizzazione di Giuseppe Civati, “Possibile”, in supporto ai parlamentari dell’intergruppo, in vista del prossimo dibattito parlamentare:
https://secure.avaaz.org/it/petition...tclvabCambiamo