Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Esattamente. Mancano il definitivo si della camera (abbastanza scontato..) ed il referendum confermativo in autunno (che sarà un "si" ancora più scontato).
Morale è che il nuovo iter legislativo sarà attivo realisticamente non prima del prossimo inverno....
A questo punto c'è da chiedersi se sia meglio che la votazione alla camera avvenga in tempi veloci (con conseguente passaggio allo scoglio del senato..) o se invece sia meglio che se la prendano con calma.
Forse sarebbe meglio la seconda.... di sicuro gli antiproibizionisti questa cosa l'avranno ben considerata, e cercheranno di seguire la strada migliore. Ho una gran fiducia in Della Vedova.... prima di questo DDL non lo conoscevo, ma negli ultimi mesi ho cominciato a seguirlo e... devo dire che oltre che animato da grande spirito liberale mi ha dato l'impressione di essere anche parecchio intelligente e dotato di molto buon senso.
Ultima modifica di calcifer; 08-02-16 alle 12:16
Beh teoricamente una non esclude l'altra. Se anche votassero subito bocciando la proposta di legge nulla ne vieta la riproposizione in un secondo momento. Sul referendum ho paura che qualcuno possa scambiarlo come "referendum su renzi" e votare contro a prescindere solo per fare uno sgarbo al governo... speriamo di no perché secondo me la riforma del senato è stata delineata davvero molto bene
«Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
AreA - L'elefante bianco
«Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
Zona MC - Nemici miei
se davvero così dovesse essere.... allora gli Italiani dimostreranno incontrovertibilmente di essere un popolo dominato dagli ignoranti e dai superficiali. E quindi meriteranno di sprofondare nella "cacca" che politicanti da 4 soldi e clero tentano di propinargli ogni giorno.
A quel punto l'unica alternativa per i pochi "savi" resterà realisticamente quella di emigrare verso un luogo dove domini almeno un barlume di buon senso.