Originariamente Scritto da
M'agganjo
Falso. Tra Lega e altri partiti ci sono all'incirca 780 emendamenti, ogni gruppo può parlare dieci minuti su ogni emendamento, i gruppi sono dieci. 77x10x10 = 78.000 minuti, ovvero 54 giorni. 54 giorni se i senatori lavorassero ininterrottamente senza bere, dormire e mangiare, eh. Quindi realisticamente parlando ci vorranno mesi e mesi per far passare la legge al senato. L'emendamento Marcucci (il cd supercanguro) serviva per approvarlo immediatamente, era l'unico strumento per combattere questo folle ostruzionismo dei partiti destrorsi.
Falso, c'era l'accordo tra M5S e PD, ma qualcuno ai vertici del movimento ha cambiato idea all'ultimo.
Il PD da solo non ha i numeri per governare.
Ah, comunque mi pare di ricordare che l'abolizione del finanziamento pubblico sia scaturito da un decreto legge (quindi governativo) del governo Letta, del PD...
Vedi, io la tv non la posso spegnere perché non ce l'ho nemmeno, l'unico programma che seguo è Gazebo e lo vedo con la diretta streaming, per il resto nisba. Anche chiudere il blogghe gioverebbe comunque...