Secondo me il problema non sono i politici ma gli "italiani". Siamo un popolo di furbetti, che evadiamo le tasse, raggiriamo le leggi quando possibile e non abbiamo un senso civico.
Qualsiasi politico è un italiano e quindi ci rappresenta, ed è normale, purtroppo, che in una nazione in cui la criminalità si organizza in gruppi molto grandi ( Cosa NOstra, Camorra, 'NDRANGHETA, CRIMINALITA' ORGANIZZATA PUGLIESE, etc ) ci siano corrotti.
Alla luce di questo è impensabile per me creare un partito/movimento "PULITO" perchè sarà sempre fatto da italiani.
L'unica via d'uscita per me è cambiare le cose dal basso e non dall'alto. Non serve a nulla cambiare le persone al potere se la nostra mentalità non cambia...dobbiamo iniziare ad essere un popolo più civile prendendoci le nostre responsabilità ed educando al senso civico i nostri figli e parenti. Solo allora potranno cambiare le cose anche tra chi ci governa...ed avverrà in maniera naturale.
Dico questo perchè vedo tanta gente che sputa su tutti i politici senza fare distinzione, dandogli dei lari e corrotti, ma poi evade le tasse e cercano di fregare lo stato in tutti modi possibili, buttano la spazzatura per strada, saltano la fila ammassandosi davanti agli sportelli, parcheggiano in tripla fila, sui marciapiedi, etc etc etc...
Ma davvero non riusciamo ad essere un popolo civile????
Spero davvero che questa legge riesca a passare perchè sarebbe cmq un passo avanti, e sinceramente non mi interessa il canguro. Per me il canguro è una soluzione per sbloccare le cose, fin quando viene usato a fin di bene.