Ma non ero ubriaco come ho già detto, avevo 0.78 e mi hanno dato la pena minima di 3 mesi + 1 mese perché neopatentato, non penso di essere un alcolista per due drink!
Ma non ero ubriaco come ho già detto, avevo 0.78 e mi hanno dato la pena minima di 3 mesi + 1 mese perché neopatentato, non penso di essere un alcolista per due drink!
porta pazienza, ma la legge non entra nelle "sottigliezze" di ogni caso specifico.
Se per un neo-patentato il limite è pari a ZERO, con 0,78 per la legge sei ubriaco, e quindi... alcolista.
So benissimo che uno abituato a bere con 0,78 è perfettamente lucido... ma è così... mi spiace ma è così.
Ho diversi amici che hanno passato guai seri perchè si sono messi alla guida dopo aver bevuto qualche birra.... si potrebbe stare a discutere ore se sia giusto o meno, fatto sta che ora funziona così. Quando io ed i miei amici andiamo a divertirci c'è sempre uno di noi, a turno, che non beve manco un goccio d'alcool e ci ri-accompagna a casa.
Ultima modifica di calcifer; 02-03-16 alle 09:16
Io sono d'accordo con Calcifer, naturalmente.
Chiaramente, quello che manca oramai da tanto tempo in Italia, è il buon senso.
Il buon senso per un poliziotto o caramba, di valutare la persona che ci si trova davanti, e vedere effettivamente, se potrebbe essere un pericolo per gli altri.
Ma questa, è tutta un'altra storia...
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep