Citazione Originariamente Scritto da Otsi Visualizza Messaggio
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.

Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.

e come diceva Mulder.....I Want to Believe...
Io sinceramente, sono dubbioso sugli extraterrestri, arrivati qui da questo universo, sono d'accordo con Tiff, troppe le distanze.
Sono però dubbioso, come Otsi, sulla nascita della civiltà, ragionando su una cosa:
ci dicono che l'Homo Sapiens (noi, cervello identico al nostro, corteccia frontale sviluppata), abbia fatto la sua comparsa, dai 200.000 ai 150.000 anni fa.
Possibile che per 190/140 mila anni , sia rimasto cacciatore, raccoglitore??
E' vero, per carità, che una scoperta deve essere anche fatta, al momento giusto (esempio, la polvere da sparo, inventata dai cinesi "avanti cristo", ma portata al suo uso becero attuale, secoli dopo dagli europei), ma che davvero in centinaia di migliaia di anni, nessun essere umano sulla Terra, abbia mai scoperto nulla per evolvere, mi lascia alquanto perplesso. Anche alla luce di quanto detto da Otsi.

Insomma, non credo che Atlantide e Mu , siano solamente leggenda.

Ah già, dimenticavo anche l'affascinante specie nostra cugina, fino a 30.000 anni fa: L'Uomo di Neanderthal