ma nuooooooooooooooooooooooooooo
la cosidetta paranoia...io la definirei come forma di paura eccessivamente accentuata..
diversi studi hanno confermato (ultimo quello per la guida sotto thc/canadese mi sembra) lo stato di "cautela" che viene infuso dagli endocannabinoidi negli assuntori.
fatte tali considerazioni sono dell'idea che la legislazione, attuale e passata, ha sempre cercato di stigmatizzare i consumatori di cannabis quali persone tossicodipendeni e disagiate.
tale fattore ha influenzato sia gli ignoranti in materia che gli assuntori, inducento nei primi, sdegno e pregiudizio, e nei secondi, paranoia di essere inadeguati alla società, ed insicurezza in se stessi.
pertanto non è possibile a mio avviso affermare, di essere noi gli unici artefici del nostro "stato di paranoia"; in quanto consci di non far del male a nessuno (se non a noi stessi) non facciamo altro che preoccuparci (forse eccessivamente come dici tu) delle paure fondate insite nella nostra educazione sociale.
giusto oggi è stato pubblicato da dolcevita un articolo sulla paura:
https://www.dolcevitaonline.it/alle-r...isastri-aerei/
penso che potremmo riflettere tali pensieri anche in questo ambito
di certo ti posso dire che non ero tranquillo neanche quando da giovane giravo con il motorino modificato...quella forse era paranoia...certo...data dal fatto che la legislazione non mi permettesse di avere freni e gomme più sicuri e performanti degli originali ...ma io lo trovavo stupido....quindi ho fatto come credevo ...
ciò che voglio dire è che:
valutando i rischi si prendono le decisioni...evidentemente riteniamo che la soddisfazione del nostro animo, ricopra pienamente i rischi e le paranoie relative.
mia personalissima opinione ;)
detto questo: qualcuno conosce qualche strain contro la paranoia ?? :D