ho conosciuto tante persone che hanno fatto uso di droghe pesanti e il filo conduttore era l'assuefazione al principio attivo.
chi fà uso di eroina vi dirà che se ha iniziato con un grammo al giorno presto è dovuto passare a 2 e via, via sempre di più.
il cocainomane ha iniziato con il "colpetto" del sabato sera per poi passare a doverla usare ogni giorno.
l'alcolista peggio che peggio.
potrei continuare con altre droghe ma risulterei ripetitivo.
ora se permettete vorrei parlarvi della mia personale esperienza.
a vent'anni fumavo 10 canne al giorno
a trenta +o- 5 al giorno
oggi a quarant'anni fumo 1/2 canne a settimana.
ma quindi la cannabis crea assuefazione?
in teoria dovrei fumarmene 30 al giorno?
mi sa allora c'è qualcosa che mi sfugge... forse sono le troppe canne che mi sono fumato
![]()
inoltre vorrei smentire la leggenda che narra la canna come la prima droga assunta.
a 8 anni il nonno ci sporcava l'acqua con un pò di vino per farci contenti e per metterci a letto senza troppi drammi.
a 13 anni la zia brillante che ti fa fumare la prima sigaretta e poi a 16/17 anni la prima cannetta.
oggi sicuramente iniziano prima ma la cronologia è la medesima.
dunque vorrei rivolgermi a lor signori malpensanti dicendogli che lo abbiamo capito da tempo che sono solo burattini nelle mani di persone più avide e meschine di loro.
concludo sdrammatizzando e vi dico di non fare di tutta un erba un fascio, documentatevi prima![]()

Mi piace:
Non mi piace: