vedo tanti bei film!
dei Coen li aggiungerei tutti, adoro il loro humor nero, quindi aggiungo:
- Fargo
- Fratello dove sei
- The Ladykillers
- Spie come noi
- Prima ti sposo poi ti rovino
e sicuramente ne dimentico altri.
Di Danny Boyle aggiungo "Sunshine" e non mi sembra di aver visto in lista "The Beach". è indubbiamente tra i miei registi preferifiti.
Nella categoria film aggiungerei anche quelli di animazione di Miyazaki, direi particolramente adatti da guardare dopo aver fumato qualcosina di adeguato. Ne cito due ma sono consigliati più o meno tutti:
- Princess Mononoke
- Porco Rosso
Tim Burton, ne cito solo alcuni:
- Alice in wonderland
- Il mistero di Sleepy Hollow
- Dark shadows
Christopher Nolan (!!):
- Batman (tutti e tre , con nota a parte per il Joker di Heath Ledger)
- Inception
- Interstellar
E adesso un po' di titoli vari:
- Little miss sunshine (grazie alla colonna sonora il film vi prenderà entro il primo minuto, consigliato!)
- Caddillac Records (un pezzo di storia della musica a partire dai primi musicisti neri ad arrivare ai Rolling Stones)
- Dallas Buyers Club (molto bello)
- La mia africa (suggerito da @mononoke)
- Nebraska (anche questo!)
- Sin City
- Seabiscuit (storia vera, la sfida che ha appasionato l'america tra un cavallo sfigato dal cuore grande e uno spocchioso purosangue)
- Thank you for smoking
- Zombieland (per essere un film demenziale e fatto molto bene, ottimo per rilassarsi)
E per chiudere voglio fare un elogio a Tarantino, probabilmente il mio regista preferito. Penso che potrebbe raccontarti la storia di due persone che si mangiano un'insalata tenedoti incollato allo schermo per due ore..

Mi piace:
Non mi piace: