Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Della Vedova - La proposta di legge per la legalizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    113 Post(s)
    Gentile @Avv. Zaina, a proposito del mio post sopra riguardo l'ultima uscita del Giovanardi, ultimamente ne stanno uscendo parecchie di affermazioni simili dagli ambienti proibizionisti, e anche di peggiori: p.e. "e allora legalizziamo anche l'omicidio! (magari per togliere i soldi alla malavita nella professione di sicari - sì, l'hanno detto!)" o addirittura "E allora legalizziamo anche lo stupro! (un politico francese, se non sbaglio. Ancora qui da noi neanche i politici più populisti non sono arrivati a tanto ma la discussione sarà ancora molto lunga e temo molto)."

Non bisogna essere dei geni per capire che la logica del paragone non c'è. Ma lei, come avvocato penalista, che risposta circostanziata darebbe? Grazie.
    Come to the vape side!

(Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

Mentioned
    72 Post(s)
    La circostanza che la eventuale legalizzazione toglierebbe risorse alla malavita organizzata è un dato pleonastico, che non può prestarsi a facili quanto patetiche ironie, per il semplicissimo motivo, che costituisce una pacifica realtà quotidiana e logica.
    Penso, però, che non debba essere la ragione principale da addurre perchè altri sono gli elementi che indubbiamente appaiono idonei a giustificare la tesi.
    Quanto ai populisti ed ai demagoghi, tipo il politico francese che lei cita, io ritengo che simili individui possano sovente risultare anche cretini e si sa la mamma dei cretini è sempre incinta

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.