Vivessimo come persone isolate la penserei proprio come te @Super DJ, ma per nostra natura siamo 'animali sociali' e il modo in cui ci si pone può cambiare ogni singolo aspetto di un rapporto fra due persone. Per questo educazione e rispetto sono fondamentali, perché CAMBIANO gli equilibri di un rapporto. E lo cambiano in meglio.....
Sono davvero dispiaciuto per tutta la questione.....voglio essere schietto: data la mia scarsa esperienza nei cultivi mi sento uno di quelli che avevano da guadagnarci di più dalle attenzioni di MJM, per questo non ho mai aperto bocca dopo le sue provocazioni anche abbastanza dirette (vedi ad esempio la questione lampade a LED in un thread di cui non ricordo il titolo). Mi faceva comodo.
Non tanto per le competenze, visto che sono in tanti qui ad averne, quanto per la prontezza e la costanza nel rispondere. Dava sicurezza anche se le sue risposte erano da decifrare talvolta.
Tuttavia non ci si può sempre passare sopra ad un modo di fare così 'eccentrico' (eufemismo).
Dal mio punto di vista sento di NON aver perso la stima o il rispetto per MJM per come si è comportato, ma QUI ci sono delle regole e, come ha ribadito ecko, vanno rispettate. Ad ogni costo.
Se non piacciono basta cambiare aria.......![]()