Andando a rileggere si può notare che ogni volta che si contraddice una sua opinione se chi riceve la replica (che arriva sempre puntuale e spesso in più riprese ) non sa abbozzare o rispondere nella dovuta maniera, cioè con i guanti e una certa riverenza..sorgono questo tipo di problemi.
Questo fatto penso che non possa essere obiettivamente negato da nessuno, tanto meno da mjm stesso.
Penso che sia una persona acuta e intelligente tanto da rendersene conto ma evidentemente qualche altro fattore impedisce di riuscire ad ammetterlo o quantomeno ad evitarlo.
In ogni caso credo si tratti solo di una questione di modi o se si vuole, caratteriale e non di intenzioni che reputo siano buone alla base.
Detto questo vedo che chi è intervenuto ha detto come la pensa e anche se appare paradossale trovo che a parte qualche post poco costruttivo e con qualche vena polemica che personalnente non condivido ci siano valide motivazioni per ognuno.
Il punto principale però è : mi iscrivo e per farlo leggo e sottoscrivo un regolamento condividendo credo, anche lo spirito descritto nel motto di enjoint, ossia pace amore e legalizzazione .
Ora, è inutile negare che in diverse occasioni si siano usati pesi e misure differenti secondo le persone coinvolte e io in questo non ci trovo nulla di deviante, anzi questo tipo di elasticità è semmai un punto a favore...tanto che l'ultima volta è stata usata proprio per mjm.
A me spiace perdere anche un solo utente perché malgrado l'età ho conservato una piccola porzione di ingenuo ottimismo e personalmente non avevo e non ho nulla contro mjm al quale darei l'ennesima possibilità a patto che si sforzi realmente di capire cosa gli viene contestato e che potrebbe essere una grande risorsa per enjoint non solo a livello tecnico.
A me sta simpatico e mi ci trovo anche a discutere, è capitato e nessuno dei due ha mai interpretato male un dislike o altro, si risponde motivando e con i dovuti modi ...nessun problema ! Con altri non è così e vorrei tanto che comprendesse che non si può accettare che una sola persona possa esprimersi eccezionalmente rispetto a tutti gli altri, che non si può dire io sono così ...prendere o lasciare, rendendo questa scelta obbligata per forza di cose.
Enjoint non è certo indispensabile alla sua vita così come lui non lo è per enjoint, è solo una questione di scelta possibile che però richiede della coerenza, da parte dello staff a fare del proprio meglio in buona fede perché vengano rispettate le regole che volente o nolente ci sono fin dall'inizio e che ripeto, sono state sottoscritte da ogni utente e da parte sua di considerarsi al pari di tutti impegnandosi a rispettarle.
Non c'entra la politica, la libertà o la Gestapo ! Umiltà e buon senso e magari vera fratellanza e condivisione, non la vedo cosi difficile,
Certe volte una bella stretta di mano guardandosi negli occhi può bastare, in questo caso si potrebbe fare solo virtualmente, ma sono convinto che se le intenzioni sono buone e sincere basterà lo stesso per lasciarsi tutto alle spalle e andare avant.
i