sai cosa @happy ? Io l'ho sempre fatto e' che proprio non riesco piu' a sopportare ne loro ne cio' che rappresentano o fingono di rappresentare.
Sto parlando di quasi 40 anni in cui ne ho davvero sentite e viste di tutti i colori, oltre ad avere anche pagato pegno direttamente e mi fermo qui...Oggi le cose stanno addirittura peggio di vent'anni fa, malgrado una legalizzazione sembra sempre dietro l'angolo.

Ho sempre detto presconalmente che della legalizzazione non mi frega niente, per me sarebbero solo complicazioni e non porterebbe a miglioramenti se non momentanei e per mere condizioni e/o interessi legali appunto.
Niente a che vedere con un radicale cambiamento culturale di accettazione tolleranza e soprattutto consapevolezza senza piu' scuse o ignoranza di sorta alle quali attaccarsi.
Questo sarebbe dato solo dalla liberalizzazione...ma e' un discorso che ho gia' fatto diverse volte e so bene che rasenta l'utopia e che addirittura paradossalmente non e' condiviso appieno nemmeno da molti di noi.
Fa male anche solo pensarlo ma e' una guerra persa in partenza.
Tutto cio' che nasce da compromessi consolatori sara' sempre ambiguo e non durevole proprio perche' nasce su basi fasulle che in realta' non accontentano nessuno ne da una parte ne dall'altra.
Peccato.