Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
Da nessuna parte nel mondo questa guerra è stata vinta nel modo giusto, c'è sempre qualche oscuro compromesso e molta, troppa manipolazione, in Italia poi non riesco nemmeno ad immaginare che pastrocchio potrebbe venire fuori.
Questo non è certo vincere, in questo sono vicino al pensiero di @moran che condivido in pieno.

Chi è sul campo da quarant'anni a sporcarsi le mani può permettersi di essere un po' più realista e pragmatico e sono più che certo che sarebbe stracontento di sbagliarsi ma purtroppo non ne vedo nemmeno un solo presupposto perché possa accadere.
Tutto esatto Mozart! Penso che molta gente se avesse affrontato la questione per quarant'anni e avesse sentito lo stesso loop centinaia di volte e non solo...ogni volta c'e' qualcosa che lo rende peggiore della precedente, sempre piu' complicato e contorto, desisterebbe dallo sperare inutilmente.
Detto questo lottare per le proprie convinzioni e' sempre cosa buona e giusta.

Per regolare la cosa in realta' basterebbero due ore, poche regole molto chiare e non aggirabili, il resto lo farebbero l'autodeterminazione la consapevolezza e la corretta informazione dei singoli individui in piena liberta'.
Questo potrebbe far pensare a molti come una sorta di caos ingovernabile dove sarebbe impossibile per chiunque metter le mani...e sarebbe fantastico proprio per quello.
Dividere le possibilita' senza pregiudizio non crea favoritismi, elimina il monopolio e autoregola un eventuale mercato...ah forse ora ho capito perche' cio' non avverra' mai.