io vengo dalla luna ed a mio modo di vedere le cose, mi sembrano tutte delle cazzate madornali "scusate il francesismo".
in primis la democrazia, che si basa su una regola sbagliata, cioè "la maggioranza decide"......... ok ma non è detto che la maggioranza abbia la verità in mano, ne tantomeno che possa imporla agli altri. se poi ci mettiamo che l intero sistema democratico è basato sulla menzogna e sull ipocrisia, lasciando credere alla gente di essere liberi di poter decidere le sorti del proprio paese, eleggendo un manichino "di qualsiasi fazione politica" che anche nell assurdo caso fosse in buona fede, poi dovrà comunque sottostare ad un sistema finanziario creato ad arte per intrappolare qualsiasi individio dalla base, ovvero dal proprio stato, creando debiti pubblici inesistenti.
osservando attentamente il mondo che ci circonda "e non solo il panorama italiano" ci si rende conto facilmente che i veri padroni siano le banche centrali, le grosse multinazionali energetiche e del farmaco, ed una volta fatta questa considerazione mi sembra che il non andare a votare, sia una legittima scelta per non farsi prendere ulteriormente per il culo.
credo che il futuro sia differente, o almeno lo spero, credo che le persone che siano forzate a tenere un certo atteggiamento prima o poi "sgarreranno" sempre, perchè il loro comportamento è frutto di imposizioni e non di libera scelta.
forse sarò pazzo o un sognatore, ma credo fermamente che possa esistere un mondo anarchico dove le persone possano convivere aiutandosi, dove la competizione non abbia senso di esistere, dove nessuno ti debba imporre alcun comportamento, ma il semplice buon senso possa prevalere sull egoismo. lo spero vivamente per un futuro sostenibile sia della razza umana che di tutti gli esseri viventi di questo pianeta, che troppo spesso vengono sfruttati senza che nemmeno ce ne rendiamo conto.
perdonate le mie farneticazioni e sopratutto l OT grande come una casa........ forse ho fumato troppo ;-)