Eh il vecchio eremita è sveglio...almeno più di quanto lo è la media.
A proposito di OGM (ovviamente sono contrario, trovo che sia uno sforzo inutile quanto dannoso da parte dell'essere umano cercare di manipolare la natura).
Non tutti sanno che gli OGM alterano le funzioni cellulari. Magari detto così non desterà l'attenzione di molti, ma diciamo una cosa: noi siamo un insieme di cellule. Ad esempio il @DocKush prima di essere quella stupenda persona che è (bella bro ), sono 50 trilioni di cellule che vivono e cooperano insieme.
Cerco di spiegare semplicemente e sinteticamente ciò che sto dicendo.
L'organismo monocellulare ha vita ed intelligenza, e svolge un compito. La cellula lavora, mangia, respira, si riproduce e caga (chiedo venia), nel senso che possiede un apparato apposito a tale scopo. Reagisce all'ambiente nel quale è immersa attivando o meno la proteina giusta per poi poter svolgere il suo "lavoro" cioè il suo scopo.
L'intelligenza della cellula sta proprio nel fatto che reagisce ad un ambiente, adeguandosi, e se necessario inverte la sua funzione. Da molti anni (più di un decennio) è stato dimostrato che a formare "l'ambiente" nel qualle sarebbe immersa la cellula concorrono anche le energie sottili quali il pensiero o le emozioni (tutto questo è dimostrato dall' epigenetica ed è a porata di tutti quelli che hanno voglia di leggere), ma non voglio ampliare troppo il discorso, anzi vado dritto al punto, dicendo che l'ambiente nel quale la cellula si trova immersa è un insieme di ciò che si mangia, si beve e si respira. Ne consegue che alimenti ai quali sono stati tolti o aggiunti del geni (quindi parliamo di un alterazione della struttura del DNA contenuto nella cellula) quali gli OGM, creano una risposta da parte delle nostre cellule, cambiando un equilibrio consolidato da migliaia di anni.
Roba da biologi lo sò....però esposta in questo modo non è troppo tecnica. Ecco perchè gli OGM alterano le funzioni cellulari.
Bella

PS: fate sempre attenzione ai pensieri che fate, a come usate la mente. La mente è potentissima. Il pensiero è una frequenza che viene "letta" dalla cellula come un comando.